adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.5 - OTTOBRE 2006

                     12/11/2006 - LA DESTRA IN PIAZZA

<<<

Mi viene da ridere pensare a Berlusconi che scende in piazza, forse in quella di Portorotondo con 20 uomini di scorta! Cosa volete che ne sappia l’ex premier della piazza dove sono sfilate organizzazioni sindacali, operai per il un salario migliore e comunque il popolo vero, quello che ha veramente problemi esistenziali e che rappresentano la massa.
La destra che rappresenta la borghesia, gli industriali non è mai scesa in piazza al massimo ha aizzato qualche gruppo provocatorio a creare disordini contro governi a loro scomodi.
Quale piazza rappresenta la destra di adesso? Quella che paga troppe tasse, magari gridando contro gli evasori fiscali che sarebbero chi? La classe media quella con lo stipendio fisso, quella sotto ricatto di licenziamento, quella che lavora a nero? Io credo personalmente che agli esponenti della destra interessa soltanto creare confusione e sparare a zero su questo governo che forse ha colpito nel segno e cioè ha toccato la classe più agiata quella che guadagna di più e con questo nessuno accusa i più ricchi che adesso ci sono anche in Cina, ma quello che questo governo dice e che noi uomini di sinistra vogliamo e che i soldi siano fatti in modo onesto e cioè che l’arricchimento non sia dovuto ad evasioni del fisco perché ricordiamocelo tutti ancora una volta che chi evade toglie soldi a chi è onesto.
Comunque vada il fatto che la destra scenda in piazza è veramente singolare, essa cerca e vorrebbe creare confusione e diciamolo pure eversione, Berlusconi lancia parole pesanti accusa di banditismo questo governo perché vuole dare finalmente, dopo l’errore di anni fa, un assetto pluralista alla televisione.
Ma che vuole questo signore pieno di soldi, dovrebbero bastargli per la sua vecchiaia.
Se i suoi soldi sono stati fatti in modo onesto non ha di che temere e si goda pure la sua vecchiaia con la coscienza a posto di una persona che ha fatto del bene al prossimo.
A. T.