adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.1 - GENNAIO 2008

                     10/5/2008 - L'Istituto Balducci cresce

<<<

Inaugurate sei nuove aule
di Maurizio Cresci
PONTASSIEVE. L’istituto tecnico e Liceo scientifico Ernesto Balducci di Pontassieve cresce, si consolida ed è pronto ad offrire per il futuro molto di più.
Alla presenza del Presidente della Provincia Matteo Renzi, dell’Assessore provinciale Stefano Giorgetti e del Sindaco di Pontassieve Marco Mairaghi sono stati inaugurati i nuovi spazi a disposizione dell’istituto.
Sei nuove aule, bellissime, “ Io non ho mai studiato in aule così “ Ha affermato il Sindaco di Pontassieve Mairaghi.
L’ edificio appena costruito ospita tre aule al piano terra e tre al primo piano ed è stato realizzato adiacente al complesso scolastico già esistente.
I lavori hanno comportato la necessità di eseguire consistenti opere di consolidamento e contenimento del terreno di monte ed è per questo che abbiamo avuto qualche mese di tempo in più del previsto ha sottolineato l’Assessore Giorgetti.
In totale la struttura realizzata è di circa trecento metri quadrati, per un volume complessivo di 2380 metri cubi ed un costo di circa un milione e 150mila euro.
“Questa inaugurazione- ha detto il Presidente Matteo Renzi- è un passo importante per l’edilizia scolastica provinciale e soprattutto per questo istituto, che cresce numericamente e qualitativamente.
Il Balducci conta un aumento del 15 per cento di iscritti negli ultimi anni, raccoglie ragazzi del Valdarno, della Val di Sieve e del resto della Provincia.
Un punto di riferimento importante e di valore per il nostro territorio, qui non si sono mai verificati episodi particolari come il bullismo e adesso l’Istituto è pronto ad offrire ancora qualcosa in più per il futuro.