adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.2 - APRILE 2008

                     30/5/2008 - SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

<<<

Accordo quadro fra i comuni consorziati in ATO2, ATO3, ATO6 per la gestione del servizio idrico integrato

Su questo punto dell’O.D.G. il Consiglio Comunale nel mese di febbraio scorso, si è discusso ed approvato dell’accordo quadro fra i comuni consorziati in ATO2, ATO3, ATO6 per la gestione del servizio idrico integrato. Accordo che interessa 163 comuni della regione Toscana. Questo era stato oggetto di una forte polemica nella stessa maggioranza a Firenze, sino a rinviarne la discussione.
Su questo si riporta parte dell’intervento del consigliere Fibbi e precisamente: Sicuramente è una questione molto forte e importante che coinvolgerà in futuro e in modo forte l’assetto territoriale per quanto riguarda le acque. Apprezzo gli inviti a ragionare sulla materia. Sinceramente mi sembra non ci siano le condizioni per fare un ragionamento approfondito. Mi pare che si voglia correre più di quello che consiglia un comune buon senso.
Noi siamo un Comune importante, ma sicuramente nell’ambito in cui andiamo a trovarci non siamo né il comune più importante, né il comune determinante. Sicuramente dovremo dire la nostra, ma credo che per ragionare bene su questo argomento sarebbe opportuno almeno attendere la definizione, come hanno fatto credo a Firenze dove mi sembra che abbiano soprasseduto dal prendere una decisione, in attesa di un approfondimento legislativo a livello regionale. Ritenevo che questo fosse un argomento da sfilare da questo O.d.G. e da riproporre in un momento più idoneo.
Non entro nel merito acqua pubblica e privata, mi sembra in questo momento fuori luogo proprio perché non è chiaro tutto il quadro. Quindi non mi sento di votare questo punto.
Il Punto all’O.D.G. viene approvato a maggioranza con 11 voti favorevoli, 4 contrari e 1 astenuto.