adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.2 - APRILE 2008

                     30/5/2008 - ACCESSO NEGATO AI DISABILI

<<<

Il consigliere Fibbi Alviero gruppo S. D. (Partito Socialista), ha presentato al Sindaco la seguente Interrogazione:

La Stazione Ferroviaria di Pontassieve non consente strutturalmente l’accesso ai disabili ai binari 3-4-5-7.
L’unico marciapiede che consente l’accesso è quello del binario 1.
Tale limitazione, di fatto non consente l’uso del mezzo ferroviario per i disabili e penalizza anche anziani e persone in genere con difficoltà deambulatorie anche lievi.
In molte altre stazioni i marciapiedi, le biglietterie, ecc. sono state provviste di scivoli per permettere l'accesso a disabili in carrozzella. Nella stazione di Pontassieve invece gli scivoli esistenti sono stati tolti da tempo.

Il sottoscritto chiede al Sindaco ed alla Giunta:
- se questa situazione sia nota
- se non ritenga opportuno un sopralluogo da parte di una Commissione Consiliare per verificare in modo appropriato ed approfondito tutte le carenze esistenti nella Stazione a carico dei cittadini diversamente abili
- quali provvedimenti si intendano adottare per risolvere questo grave problema per tanti cittadini del Comune di Pontassieve e per tutti coloro che vorrebbero utilizzare il trasporto ferroviario.

L’Assessore Fini in risposta, ammette che la stazione Ferroviaria di Pontassieve non consente l’accesso ai disabili ai binari 3-4-5-7. e giudica positivamente un sopralluogo da parte di una rappresentanza del Consiglio, Comunale, ed infine ritiene interessare la Rete Ferroviaria Italiana per programmare interventi a carico della società ferroviaria che gestisce la stazione di Pontassieve.