adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.5 -OTTOBRE 2002

                     15/11/2002 - Comunità Montana/Montagna Fiorentina

<<<

Brevi considerazioni dopo l’elezione della nuova Giunta
di Vito Maida*

Ritengo che nel corso di questi due anni e mezzo la Comunità Montana abbia svolto un lavoro importante, in considerazione, innanzitutto, del fatto che si stava avviando verso un’esperienza tutta nuova. Determinante è stato il ruolo ed il lavoro svolto dal Presidente Massimo Sottani e colgo, in questa sede, l’occasione per ringraziarlo pubblicamente.
Sicuramente, in questo ultimo periodo, a partire dalle dimissioni del Presidente Sottani sino ad arrivare alla nomina della nuova Giunta e all’elezione del nuovo Presidente Nicola Danti, si è verificato che alcune cose non funzionassero come avrebbero dovuto.
In primo luogo dobbiamo soffermarci sui tempi, eccessivamente lunghi, attesi per risolvere la situazione di «crisi», a dimostrazione del fatto che questo territorio è attivo e vivace; un territorio, poi, nel quale ancora, purtroppo, la cultura del campanile riveste un ruolo non positivo.
Mi preme, però, sottolineare come Rufina abbia svolto e debba continuare a svolgere un’attività di critica, spinta da forti proponimenti e diretta verso nuovi programmi.
Noi abbiamo creduto fino dalla sua istituzione nella Comunità Montana «Montagna Fiorentina»; auspico che altri comuni, a partire da quelli più grandi, siano mossi dal nostro stesso intento, anche se in questi ultimi mesi la cosa non mi sia apparsa così chiara.
Certo per neo presidente, al quale vanno le mie felicitazioni, il lavoro sarà molto, a partire dalla promozione del territorio, dei servizi associati, dal turismo, dalla formazione professionale, dei parchi e delle foreste.
In considerazione del ruolo ricoperto da questo Ente, mi auguro che al lavoro da esso svolto partecipino ancor più attivamente le comunità che ve ne fanno parte.
*Capogruppo di Democrazia e Solidarietà per Rufina