adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.3 - GIUGNO 2008

                     30/6/2008 - IMMAGINI di Massimo Cantini

<<<

Massimo Cantini espone a Pontassieve

Nella sala delle Colonne è allestita la mostra “Immagini” di Massimo Cantini. Questa mostra vuole rendere omaggio al pittore di Pontassieve ed è stata inaugurata il 29 maggio nell’ambito delle iniziative culturali per il Toscanello D’Oro e proseguirà sino al 6 luglio 2008. La mostra è costituita da 28 opere ( 17 grandi oli e 11 disegni).
E’ tipico del pittore Massimo Cantini il contrapporre al primo piano occupato da nitissimi soggetti, un secondo piano di sfumate, labili zone di verde-alberi e giardini – che paiono avere i toni del ricordo, ovvero essere viste da lontano con una debole lente retinata e con effetto monocromo, “slavato”, che fa andare la mente ad un video televisivo non messo a fuoco.
Massimo Cantini è nato il 6 Dicembre 1946 a Pontassieve dove vive e lavora. Ha conseguito il diploma all’istituto d’Arte di Firenze (sezione architettura).
La sua prima esposizione è del 1971, da allora ha allestito numerose personali e collettive in Italia e all’estero.
Nel suo cammino d’artista ha dedicato saltuariamente una parte della sua attività al design, alla scultura e all’insegnamento nelle scuole statali, tralasciati poi del tutto per dedicarsi esclusivamente alla pittura e alla grafica.
G.C.