adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.3 - GIUGNO 2008

                     30/6/2008 - PRIMO SOCCORSO E PEDIATRIA

<<<

COMUNE DI PONTASSIEVE
Il consiglieri Fibbi Alviero della Sd., Raggi Michele, Barchielli Guandalina e Frosolini Ciinzia del Pd hanno presentato al Sindaco il seguente O.d.G. su:

Primo soccorso e Servizio di Pediatria in Valdisieve.
Il giorno 20 maggio u.s. si è tenuta una seduta straordinaria congiunta delle Commissioni Consiliari attinenti alle Attività Sanitarie e Sociali dei Comuni della Valdisieve, precisamente di Pontassieve, Pelago, Rufina, Londa ed i Responsabili ASL 10 nella persona della Direttrice Sandra Rogialli e del vicepresidente della ASL Dott. Calzeroni.
Nel corso della Seduta sono stati trattati in modo prioritario i seguenti due argomenti:
- Attivazione di un punto di Primo Soccorso su Pontassieve;
- Carenze relative al Servizio di pediatria ed al Servizio di Guardia medica pediatrica.
Il presente Ordine del Giorno intende sostenere le necessità emerse nel corso della seduta da parte di tutti i Consiglieri presenti, necessità condivise anche dai responsabili ASL e dagli Assessori di riferimento per materia intervenuti sugli argomenti in questione.
Pertanto Il Consiglio Comunale di Pontassieve preso atto:
- dalle volontà espresse dai Consiglieri presenti nelle seduta di Commissione congiunta;
- dalle conclusioni tecniche dell’ASL 10 relative alla fattibilità per l’apertura del Primo Soccorso;
- dalla disponibilità delle risorse necessarie sempre da parte dell’ASL 10;
- dalla volontà ribadita da parte degli Assessori dei Comuni di Pontassieve e Rufina;
- delle richieste fatte da oltre 6000 cittadini tramite raccolta di firme;
- del precedente ODG presentato dal Capogruppo di AN Consigliere Giuliano Coco approvato all’unanimità nella seduta del Consiglio Comunale del 26-02-2008.
Colpito dalla tragedia che di recente ha colpito la nostra comunità di Molin del Piano, e dalle tante difficoltà cui vanno incontro nostri concittadini,
chiede l’attivazione del Centro di Primo Soccorso in tempi brevi, la revisione della disciplina attuale relativa al Servizio pediatrico di famiglia e di quello relativo alla Guardia medica pediatrica, specialmente per quanto riguarda le visite domiciliari.
Invita le Amministrazioni Comunali a sostenere con forza la volontà del Consiglio Comunale, rimuovendo velocemente le difficoltà che, per come dichiarato in Commissione, sembrano essere di esclusivo carattere organizzativo e burocratico, dà mandato al Presidente del Consiglio Comunale ed al Sindaco di convocare una Seduta aperta e congiunta dei Consigli comunali della Valdisieve non oltre la prima decade del mese di luglio 2008, per esaminare la situazione al momento e, se del caso, per attivare ulteriori iniziative. Indica che il presente ODG sia trasmesso ai Comuni della Zona, alla ASL 10, alla Comunità Montana, alla Provincia ed alla Regione Toscana.

O.d:G. approvato alla unanimità nella seduta del Consiglio Comunale del 10.06.2008