adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.4 - AGOSTO 2008

                     13/9/2008 - POLISPORTIVA CURIEL

<<<

VOLLEY di Cresci Maurizio
Grandi soddisfazioni per il settore giovanile
pallavolo della Polisportiva Curiel



S
e per tre anni consecutivi di confermi campione di Fair Play qualcosa di estremamente positivo devi per forza aver costruito nell’avviare i giovani verso l’ attività agonistica, non può essere assolutamente un caso ma un segno tangibile di una dirigenza attenta e preparata, fatta di persone che conoscono i valori dello sport e che sanno avviare i giovani a praticarlo.
Stiamo parlando della Polisportiva Curiel Pontassieve che per il terzo anno consecutivo si è aggiudicata il Trofeo Provinciale Fair Play nel minivolley.
Per chi non è troppo dentro al volley è bene sapere che lo svolgimento del Trofeo e i punteggi assegnati premiano, secondo un mix equilibrato, la continuità della partecipazione, il numero delle atlete che scendono in campo durante l’ intera annata sportiva, i risultati conseguiti, con tale formula si premia sostanzialmente l’insieme del lavoro svolto nel settore.
Naturalmente sono orgogliosi in società di questo grande risultato ottenuto “Credo si tratti della prima volta nella storia del volley fiorentino che una società si sia ripetuta per ben tre anni consecutivi” sottolinea il Presidente Alviero Fibbi, che prosegue “Ne siamo orgogliosi, il risultato premia le atlete, l’ allenatore, i genitori, i dirigenti”
Sicuramente questo riconoscimento certifica la qualità della scuola volley del Curiel, che da diverso tempo punta le sue energie proprio nel settore giovanile.
Le atlete di quest’ ultimo anno sono nate negli anni 97-98-99, cui alla fine hanno dato un piccolo aiuto anche le più piccole della Scuola volley anno 2000-01.
Trofeo Fair Play anche per le atlete che quest’anno anno partecipato al Campionato Under 12 di federazione che si classificano al secondo posto. Un risultato di grande rilievo considerando che hanno gareggiato in questa categoria atlete di un anno inferiore a quello previsto dalla Federazione.
Infine da segnalare la grande prestazione delle atlete Under 14 che accedono alle finali provinciali del Trofeo Cini. Veramente uno strepitoso traguardo cui si aggiunge la vittoria in Coppa Italia Under 13 UISP da parte della stessa squadra.
Come si può notare il settore giovanile del Curiel si è ormai affermato come uno dei migliori a livello provinciale per la qualità riferita ai risultati conseguiti e per il numero di atlete in questo settore giovanile.
Ma, come sottolineano in società, questo non è un traguardo, bensì la base di partenza per lo sviluppo di questo sport a livelli importanti e di grandi soddisfazioni per le atlete e per la società.
Maurizio Cresci