adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.6 - DICEMBRE 2008

                     12/12/2008 - MERCATO 3

<<<

Il Mercato

Pontassieve - Passeggiando per il “Borgo”, ho visto la protesta molto soft dei commercianti contro lo spostamento del mercato. Tutti i negozi espongono una vecchia foto di un mercato affollato con la didascalia che mette in risalto la fine di una storia lunga settecento anni e le difficoltà dei commercianti a tirare avanti considerata la grande crisi del Paese e del commercio in generale.
Guardando quelle vecchie foto e tornando con i ricordi ai tempi andati, mi sono domandato: Il livello della protesta non è assolutamente in linea con il danno che i commercianti ricevono, la considerazione che il comitato per la salvaguardia del Mercato in “Borgo” deve fare è anche di natura culturale: hanno di fronte una Giunta dove essere laico, avere l’elasticità mentale di rivedere le proprie posizioni, non fa parte del DNA di questi Amministratori.
Il Comitato ha di fronte una Giunta con un solo partito composto da due anime, una di natura cattolica, e una di origine comunista, tutte due non disposte a capire le ragioni altrui.
La storia insegna (vedi mensa scolastica) che questa Amministrazione torna sui suoi passi non per un cartello esposto in un negozio, ma con azioni mirate, denunce, alzare il grado dello scontro, e se esistono le condizioni allargare la mobilitazione non solo ai commercianti del Borgo.
Meditate gente, meditate.
Braccioforte