adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.4 - AGOSTO 2002

                     16/11/2002 - Al Sindaco del Comune di Fiesole

<<<

Mi chiamo Marco Becattini, risiedo al Girone - Fiesole.
Scrivo questa lettera perché ho difficoltà nell’affrontare la vita quotidiana nell’ambito delle barriere architettoniche del mio paese, visto che sono un disabile; ogni giorno purtroppo, devo combattere con molti ostacoli, il più significativi sono gli accessi ai negozi, tanto per fare un’idea, non posso neppure andare dal giornalaio a comprarmi il giornale, ma non è tutto, hanno fatto uno scivolo all’entrata della Casa del Popolo con relativo parcheggio “davanti”, non le pare assurdo?! A me molto.
Per mia fortuna abito in una Nazione civile, e non capisco per quale motivo il mio Comune ancora oggi nel 21° secolo, non abbia un comportamento adeguato a questa situazione, essendo io cittadino e con ugual diritto a svolgere una vita indipendente, almeno nei miei limiti.
Sarei molto lieto se in futuro venissero presi dei provvedimenti e se lei vuole io sarò ben disposto ad un incontro per discutere di tale argomento alfine di migliorare la qualità della vita e quella di tutti.
Marco Becattini

Giriamo questa lettera al sindaco di Fiesole al fine di risolvere i problemi lamentati da Becattini. Purtroppo questi problemi sono ancora presenti nelle nostre comunità, anche se vi è più attenzione e sensibilità all’handicap