adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.2 - APRILE 2009

                     30/4/2009 - PERSONAGGIO SPORT 2008

<<<

Susanna Cicali Personaggio per lo sport 2008


Una manifestazione che cresce anno dopo anno, edizione dopo edizione trova sempre più maggiori consensi, stiamo parlando del Premio un personaggio per lo sport, organizzato dal Club Auto Storiche Palaie con il Patrocinio dei Comuni di Pontassieve, Pelago, Rufina e Montemignaio.
Sarà per l’abilità degli organizzatori, sarà per le scelte sempre azzeccate sugli atleti da premiare, sarà per tante altre cose positive, questa manifestazione si sta collocando come ha dichiarato l’Assessore allo sport del Comune di Firenze Eugenio Giani come una delle più importanti oggi in Toscana e come non dargli ragione visto che Rai 3 ha dedicato all’evento ben due servizi.
Il Premio è giunto alla sua ottava edizione, la serata di gala si è svolta presso il Teatro Sach hall di Firenze ed ad aggiudicarsi il trofeo per l’edizione 2008 è stata la canoista fiorentina Susanna Cicali, fresca di titolo mondiale junior.
Nel 2005 fu premiata la sorella Stefania, un riconoscimento che le ha portato fortuna visto che è giunta alla finale olimpica di Pechino.
A Firenze il mondo della canoa coltiva un sogno, vedere le due sorelle su una stessa imbarcazione alle prossime Olimpiadi di Londra 2012, e proprio nella serata al Sach Hall sono arrivate le prime ammissioni da parte della stessa Susanna e del suo allenatore Marco Guazzini, Susanna e Stefania hanno già fatto alcune uscite insieme, insomma ci stanno provando e il sogno potrebbe diventare realtà.
Nel corso della serata ci sono stati riconoscimenti anche per il già citato Marco Guazzini, per Anna Graziella Fianchisti elemento in rosa di spicco della squadra di canoa fluviale della Comunali, premiato anche il suo allenatore Niccolò Pandolfini.
Tra gli altri premiati anche Federico Giorgio storico amico avversario di Marcello Lotti meglio conosciuto come Lo scuro recentemente scomparso, il pilota Daniele Grazzini nuovo Re della Coppa della Consuma.
I premi sono stati consegnati dagli Assessori allo Sport Giani, Manuele Pieraccioni del Comune di Pelago, Paolo Fini del Comune di Pontassieve e dal vice Sindaco di Pelago Renzo Zucchini.
Eugenio Giani ha voluto ricordare anche che questo premio in questi anni ha sempre dato riconoscimenti a personaggi dello sport che poi sono diventati molto più celebri e con molta più attenzione addosso, bravi quindi gli organizzatori che ci hanno sempre visto lontano.
La serata è stata allietata dalle canzoni della giovane cantante pistoiese Valentina Lombardi recente vincitrice del prestigioso concorso della Vegastar.
Infine è stato presentato il prossimo Gran Premio Valdisieve, in programma il prossimo 21 giugno, gara di regolarità per auto storiche e moderne organizzata dal Club Auto Storiche Palaie, ci saranno delle interessanti novità, a cominciare da una sezione riservata a sole Porche, stanno già arrivando adesioni da tutte le parti d’Italia.
Maurizio Cresci