adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.3 - GIUGNO 2009

                     13/7/2009 - INVIDIA O IMBARAZZO?

<<<

di Francesca Baldini
Sono molto seccata delle continue litanie del Cavaliere sul fatto che quelli che lo criticano hanno invidia verso di lui. Ovviamente sono sempre quelli di sinistra!
Perché dovremmo invidiare questo anziano signore che crede di poter comprare tutto, persino la giovinezza e che per essere felice ha bisogno di circondarsi di “yes men” dipendenti dai suoi favori e che farsi considerare dalle donne deve blandirle con costosi regali o promesse di carriere televisive e parlamentari. Quello invece non capisco è questo incantamento degli italiani per un nonno che non ha alcun rispetto né per le regole né per le istituzioni che rappresenta ed il cui carisma svanirebbe se spogliato dai suoi soldi e dai suoi poteri. Non capisco
neppure la riluttanza di molti giornalisti a sottolineare le sue gaffes e le sue contraddizioni, ma si sa in Italia esiste il “tengo famiglia” ed i tentacoli di questo signore arrivano ovunque:
Per il suo paese non ha fatto cose rilevanti. Si sono approvate leggi che attengano all’immigrazione ed alla sicurezza che oltre a non risolvere i problemi ne creano altri e per la crisi economica che attraversiamo non si stanno prendendo provvedimenti per chi ha perso il lavoro o lo perderà. Viene raccomandato l’ottimismo e la pazienza di aspettare. Tutto passerà.
Tralasciamo di parlare di cosa pensano di noi all’estero! Per i suoi seguaci tuttavia tutto questo non conta ed io invidio questa fiducia che hanno nel loro “guru” qualsiasi cosa dica o faccia. La colpa non è mai sua, ma dei giornalisti, dei magistrati, e soprattutto dei comunisti che vede ovunque.
Io spero vivamente che questo signore si decida a dire e fare qualcosa di serio per il suo Paese e non solo promesse, così che non si sia obbligati a parlare sempre delle sue sciocchezze e ci permetta finalmente di vergognarci un po’ meno. Francesca Baldini