adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.3 - GIUGNO 2009

                     13/7/2009 - LA LEGA AVANZA

<<<

C’è chi dice che la lega è vicina alla gente, perché noi di centro sinistra non lo siamo? Chi è che ha assicurato case popolari ai lavoratori, chi è che ha fatto asili e scuole? E per quanto riguarda la sanità? Chi è che ha assicurato assistenza sanitaria a tutti? Il centro destro? Non credo il problema del centro sinistra attuale è che doveva analizzare i nuovi problemi dei lavoratori e del sociale! Ad esempio a mio parere l’immigrazione doveva essere affrontata con soluzioni non superficiali ma con più determinazione da parte della sinistra.
Vi ricordate quando ad ogni semaforo c’era un giovane nord africano che malgrado gli si dicesse di non lavarti i vetri lui lo faceva lo stesso ? e non solo ad un semaforo ma a tutti. Io ho perso la pazienza più di una volta perché ad ogni stop non si può vedere un immigrato che era di solito clandestino (quando vedevano la polizia si defilavano) che ti saltava addosso alla macchina e ti riempiva il parabrezza di schiuma. Questo è durato per anni prima o poi doveva finire andava regolarizzato anche perché la sera questi ragazzi dovevano dormire in qualche posto, dove?
Certo la grande criminalità organizzata noi l’abbiamo sempre denunciata e combattuta forse in modo diciamo con educazione sociale sperando che il tessuto civile piano piano rifiutasse la cultura mafiosa, però sto notando che il ministro Maroni sta facendo delle operazioni insieme naturalmente alle forze dell’ordine di arresti continui dei camorristi nel napoletano…potevamo anche noi farle anche se qualcosa abbiamo sicuramente fatto (la politica in queste cose credo entri)? Insomma si dice che alle feste della lega ci vadano ex compagni che vedono nella lega il partito o movimento che affronta e risolve in modo risoluto problemi che per troppo tempo sono vissuti in Italia senza che siano stati affrontati in modo chiaro e risoluto. Non mi meraviglio che la gente fosse stufa di certe cose. Cara sinistra sbrighiamoci ad organizzarsi e ripartire magari con la Green Economy. visto che certi problemi di sinistra li sta risolvendo la Lega…o sono sempre compito nostro?
Alberto Trifoglio