adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.4 - AGOSTO 2002

                     16/11/2002 - VALDISIEVE IN PARADISO

<<<

VALDISIEVE IN PARADISO
di Maurizio Cresci
Si tratta della Pallacanestro Valdisieve, che al termine di un’emozionante campionato approda in serie C, un risultato sensazionale, una piccola grande realtà delle nostre zone a dimostrazione che Dirigenza e strutture valide paghino più di operazioni onerose e insensate, insomma la Valdisieve è il nostro Chievo.

Quello appena concluso è stato un torneo tiratissimo concluso al primo posto al termine della regular season, ma che ha costretto i biancoverdi agli spareggi per la differenza di un solo canestro con l’Empoli, l’altra formazione giunta al primo posto con la Valdisieve.
E allora via ai play off, iniziati nel modo peggiore con una sconfitta casalinga contro il Cus Siena, roba da stritolarti il molare e gettare al vento una stagione, ma così non è stato, qui è venuta fuori la grande voglia della Valdisieve e non c’è né stato più per nessuno, solo vittorie che hanno portato meritatamente alla serie C.
Non si ottengono certo per caso questi risultati, ma sono il frutto di una seria programmazione societaria con uomini giusti al posto giusto, che hanno pensato bene di festeggiare questo evento con una cena in Piazza Verdi a San Francesco dove vi è la sede del basket Valdisieve, dove questa società è nata nel 1975 con la denominazione di Basket Ghiacciaia, un apparizione nel campionato nazionale di serie D nel 1980, concluso però con la retrocessione e nel 1981con l’avvento alla Presidenza di Giancarlo Pescioli parte la volontà di lanciare i ragazzi del settore giovanile, e da allora la prima squadra è vissuta sull’ossatura del proprio vivaio, fino a giungere alla conquista di questo storico traguardo.
Sicuramente questa promozione è anche un po’ figlia di Pescioli, ma se glielo chiedete allarga i meriti a tutti “Non è assolutamente tutto mio il merito, che principalmente è dei giocatori, certo dobbiamo tenere presente che anche noi dirigenti abbiamo lavorato bene”
-Pensavate a questa promozione? “ sapevamo di avere una buona squadra puntavamo ai play off, siamo felici di avere ottenuto di più”
Ma adesso il glorioso palazzetto dello sport di San Francesco va a cozzare con le più severe norme che comporta un campionato nazionale, vi sono problemi per la sua omologazione e giustamente il Presidente Pescioli si attende risposte concrete dall’amministrazione Comunale, che fra l’altro ha premiato tutti i giocatori e lo staff del basket Valdisieve con una targa ricordo. Da noi interpellati sia il Sindaco Marcello Ulivieri e l’assessore allo sport Gianluca Cotoneschi hanno dimostrato di avere ben presente il problema e di avere la volontà di risolvere questi problemi, dice Ulivieri “Il palazzetto aveva bisogno di alcuni interventi indipendentemente dalla promozione, metterlo a posto insieme a questo successo è uno stimolo in più” gli fa eco l’assessore Cotoneschi “ Prima di tutto siamo orgogliosi di questo successo, che va a collocarsi in campionato davvero importante, stiamo lavorando per risolvere il problema del palazzetto, che se non risponderà ai requisiti richiesti attrezzeremo quello di Pontassieve.
Se così fosse a malincuore gli uomini del coach Riccardo Paludi abbandonerebbero il glorioso impianto di Via Petrarca dove hanno scritto tante pagine importanti di sport, ma sicuramente la nuova struttura che li attende non vorrà essere da di meno.
Il basket valdisieve conta anche cinque squadre giovanili, sessanta partecipanti ai corsi minibasket e cinquanta bambine che compongono il gruppo di ginnastica artistica
Vi invito a visitare il suo sito www.basketvaldisieve.it sicuramente uno dei più curati e aggiornati.