adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.5 - OTTOBRE 2009

                     17/11/2009 - EDITORIALE

<<<

Passata la pausa estiva, l’autunno si è presentato con tutta la sua drammaticità per il paese, la crisi economica “dice il Presidente del Consiglio” è passata, ma con virulenza si presenta il dramma dei licenziamenti per migliaia di lavoratori e quindi disoccupazione e cassa integrazione di chi può usufruirne a differenza dei lavoratori precari che non hanno questi ammortizzatori sociali. Tutto questo crea grande disagio nel mondo del lavoro, delle famiglie e non ci sembra che siano stati presi provvedimenti da parte del Governo per questo problema sociale, a differenza di quanto fatto per le banche con i Tremonti Bond.
Anzi da parte di questo Governo e la sua maggioranza si è provveduto approvando il provvedimento cosiddetto “Scudo Fiscale” a premiare gli evasori e truffatori. Infatti, questo provvedimento è un colpo di spugna sul falso in bilancio, su una vasta gamma di reati fiscali. In sostanza si esclude la punibilità penale in caso di reati tributari come la dichiarazione fraudolenta, l'infedele dichiarazione, l'omessa dichiarazione, l'occultamento o la distruzione di documenti contabili, ecc.. Inoltre gli atti, i documenti e le attestazioni delle pratiche relative al rimpatrio dei capitali non potranno essere usati come prova nei confronti di chi ha procedimenti penali in corso. Lo “Scudo Fiscale”, è un regalo agli evasori (o falsificatori di bilancio o riciclatori di denaro sporco). infatti, pagheranno una ridicola tassa del 5 per cento sul capitale, mentre in Gran Bretagna è al 44%, negli USA al 49% e torneranno puliti. Ennesima beffa per la gente onesta.
In ultimo, ma non per importanza è stata la sentenza della Corte Costituzionale sul Lodo Alfano che lo ha dichiarato illegittimo. Così si sono pronunciati i 15 giudici della Corte Costituzionale. La legge che sospende i processi delle quattro più alte cariche dello Stato (i presidenti della Repubblica, del Senato, della Camera e del Consiglio) è stata bocciata dalla Consulta per violazione dell’articolo 3, che stabilisce la parità dei cittadini di fronte alla legge e dell’articolo 138 della Costituzione, che prevede l’obbligo di far ricorso a una legge costituzionale e non ordinaria.
La decisione è stata presa a maggioranza (9 giudici contro 6) e avrà come effetto immediato la riapertura di due processi a carico del premier