adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.6 - DICEMBRE 2009

                     18/12/2009 - SOCIETA' DELLA SALUTE

<<<

Il Comune di Londa ha scelto di aderire alla Società della salute Fiorentina Sud - Est

I
l Consiglio Comunale di Londa nella seduta del 12 novembre scorso ha scelto di aderire alla Società della Salute Fiorentina Sud – Est con un largo consenso e con l’astensione del Gruppo Consiliare di opposizione Innova Londa.
Una scelta ponderata, decisa in base alla Legge Regionale della Toscana n. 37/2008 “Riordino delle Comunità Montane” i Comuni di Londa e San Godenzo devono, entro il 31/12/2010, rendere coerente la loro collocazione interistituzionale o transitando dalla Comunità Montana della Montagna Fiorentina a quella del Mugello o viceversa, scegliere di passare dalla Società della Salute del Mugello a quella Fiorentina Sud Est.
Il Comune di Londa storicamente fa parte integrante della Val di Sieve e quindi della Comunità Montana della Montagna Fiorentina. I cittadini di Londa per storia, tradizione, cultura, lavoro, scuola, servizi, trasporti, tempo libero, ecc. sono stati sempre legati ai Comuni della Valdisieve, alla Città di Firenze e ai Comuni dell’Area Fiorentina:
L’Amministrazione di Londa da sempre ha attivato con i singoli Comuni della Valdisieve prima e con la Comunità Montana della Montagna Fiorentina collaborazioni e servizi associati ormai consolidati.
Per queste ragioni era naturale che l’Amministrazione Comunale e con essa i londesi voglia rimanere collocata a livello istituzionale nella Comunità Montana della Montagna Fiorentina ed è per questo che abbiamo richiesto di aderire alla Società della Salute Fiorentina Sud-Est.
Il sindaco Aleandro Murras, ribadisce, che pur partendo da un buon livello di servizi socio assistenziali erogati dalla Società della Salute del Mugello noi pensiamo che con il passaggio alla Società della Salute Fiorentina Sud-Est, i residenti del Comune di Londa non subiranno disagi, anzi ne avranno senza dubbio effetti vantaggiosi derivanti dal consolidamento e dall’ampliamento dei servizi socio assistenziali.
Mentre per quanto riguarda l’utilizzo dei servizi sanitari niente cambierà per i residenti del Comune, che potranno continuare ad utilizzare per le analisi, per le visite, per i ricoveri ospedalieri, gli ambulatori, i distretti sanitari e gli ospedali utilizzati finora, come confermato dall’Assessore Regionale Gianni Salvadori e dall’Ing. Luigi Marroni Dirigente Generale della ASL 10 di Firenze nell’Assemblea pubblica tenutasi a Londa. L’approvazione della delibera consiliare rappresenta l’inizio di un lungo iter amministrativo e il sindaco Murras, chiede l’impegno di tutte le istituzioni, le forze politiche per concludere l’iter prima della fine della legislatura del Consiglio Regionale.
G.C.