adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.1 - FEBBRAIO 2010

                     4/3/2010 - Personaggio per lo sport 2009

<<<

Angelica Savrajuk


Organizzato dal Club Auto Storiche Palaie con il Patrocinio dei Comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina si è svolta la nona edizione del Premio Un Personaggio per lo sport.
Serata di gala al Teatro Sach All di Firenze allietata dalle canzoni della giovane cantante pistoiese Valentina Lombardi.
A iscrivere il suo nome nel prestigioso albo d’oro è stata Angelica Savrajuk, una delle magnifiche farfalle azzurre che hanno conquistato il titolo mondiale ai recenti campionati svoltisi in Giappone.
Con lei sono state premiate anche le altre atlete toscane facenti parte del giro della nazionale italiana, vale a dire la pratese Marta Pagnini e la fiorentina Lucrezia Vergelli, nonché il Direttore tecnico Marina Piazza.
Riconoscimenti anche per la pallavolista Ilaria Ranieri e l’allenatore Barbara Biagi del cpf volley Firenze.
Premiati anche i piloti fiorentini Simone Faggioli e Michele Camarlinghi, rispettivamente campioni d’Europa e d’Italia di velocità in salita .
Premiazioni effettuate dall’Assessore allo sport del Comune di Firenze Barbara Cavandoli, entusiasta di aver iniziato a conoscere il mondo delle auto storiche e il premio un personaggio per lo sport “contentissima di avere conosciuto questa manifestazione, dove una esperienza di sport come quella delle auto d’epoca sa aprirsi agli altri sport, sa valorizzare i campioni fiorentini e toscani.
Da donna sportiva e da Assessore allo sport donna è davvero con orgoglio, e per questo ringrazio il Club Auto Storiche Palaie per essere stato cosi sensibile a premiare in questa splendida serata, lo sport femminile, poiché in questo 2009, e la ginnastica ritmica lo ha testimoniato con i suoi successi, ma anche in altri sport le donne hanno veramente raggiunto risultati straordinari, e credo stiano dimostrando quanto devono lottare per affermare il proprio ruolo nell’ attività sportiva, in un modo dove i tempi, le modalità, non favoriscano l’ accesso allo sport alle donne, i numeri lo evidenziano bene.
Voglio cogliere l’ occasione in questa serata per dire che è stato davvero un anno eccezionale in rosa per lo sport, e allora tutti insieme cogliamo una sfida; quella di dare più spazio alle donne e magari evitiamo di vederle nel mondo dello sport nel fare più le veline che non altro”
Barbara Cavandoli ha fatto presente che parteciperà al prossimo Gran Premio valdisieve, gara di regolarità in programma il 30 maggio 2010 a bordo di una vettura d’ epoca messa a disposizione del Club Auto Storiche Palaie
Cresci Maurizio