adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.1 - FEBBRAIO 2010

                     4/3/2010 - LETTERA

<<<

PRIMARIE IN PUGLIA
Le primarie per la Presidenza della Regione Puglia
Stamattina 26 gennaio 2010 appena mi sono alzato ho acceso la televisione e vedendo la rassegna stampa presentata ai vari telegiornali ho appresso della schiacciante vittoria alle primarie per la presidenza della regione Puglia, del presidente uscente Nichi Vendola. Schiacciante perché il risultato finale è in suo favore con un punteggio pari al 73% dei voti e quindi è un risultato eclatante e fuori dal comune. Perché voglio parlare di questo argomento, perché un risultato del genere non può non essere considerato fortemente negativo per tutto l'establishment del Partito Democratico che aveva candidato, invece, il Prof. Boccia. In particolare il Presidente On. D'Alema quale supporter principale del Boccia e dovrebbe trarre le giuste considerazioni personali e politiche.
Questo mio dialogare non vuol essere una mera considerazione politica su quella che doveva e poteva essere una nuova alleanza con il Partito dell'On. Casini, voglio però dare il giusto valore ed il giusto peso che questo risultato ha portato all'interno della dirigenza del PD ed in particolar modo per il maggior sponsor del Boccia, l'On. Massimo D'Alema. Da questi dati appare evidente che il partito non fa più presa sui suoi elettori ed è un fatto già successo, vedasi la forte affermazione che ebbe alle primarie per il Sindaco di Firenze l'attuale Sindaco Matteo Renzi. Mi piacerebbe che una catastrofe del genere venisse presa in giusta considerazione ed analizzata per quello che veramente è, la maggior parte della dirigenza nazionale del partito, a partire dal suo Presidente, non rappresenta più gli elettori del Partito Democratico. F.B.