adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.2 - APRILE 2010

                     4/5/2010 - LONDA

<<<

SI E’ INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO DEI GIOVANI DI LONDA

Nel Gennaio scorso il Consiglio Comunale di Londa approvò all’unanimità il Regolamento per la Costituzione e il funzionamento del Consiglio dei Giovani.
Il 28 febbraio scorso è stata giornata speciale per i giovani di Londa, infatti, si sono svolte le lezioni del primo Consiglio dei Giovani di Londa.
La partecipazione al voto è stata oltre il 25% con punte vicino al 33% nella 2° fascia di età dai 18 ai 21 anni.
I giovani elettori che hanno partecipato al voto hanno eletto come propri rappresentanti nel 1° Consiglio dei Giovani di Londa i seguenti candidati:

Fascia 1: 14 – 17 anni Fascia 2: 18 – 21 anni Fascia 3: 22 – 25 anni
Agnoli Gabriele
Bribani Giulia
Lasfar Adnan Sorbi Angela
Bianchi Irene
Cavallini Claudio Poggiolini Daniele Diotaiuti Niccolò
Grimaudo Francesco

Giovedì 1 aprile presso la sala del Consiglio Comunale, alla presenza del Sindaco Aleandro Murras e degli assessori Francesca Braccini e Barbara Cagnacci, si è insediato il Consiglio dei Giovani di Londa.
Il Sindaco e gli Assessori hanno evidenziato che l’Amministrazione Comunale ritiene molto importante il funzionamento e il ruolo che il Consiglio dei Giovani deve avere per impostare e realizzare le politiche giovanili a Londa, hanno dichiarato la loro volontà di confrontarsi continuamente con questo nuovo organismo e hanno ribadito che il problema della partecipazione dei cittadini ed in particolare dei giovani alla vita amministrativa è per loro una priorità. Infine hanno augurato buon lavoro ai nuovi eletti.
Nella prima seduta del nuovo Consiglio dei giovani erano presenti: Agnoli Gabriele, Bribani Giulia, Lasfar Adnan, Bianchi Irene, Cavallini Claudio, Sorbi Angela, Grimaudo Francesco e Poggiolini Daniele. Come previsto dal Regolamento hanno provveduto all’elezione del Presidente, dei Vicepresidenti e del Segretario. Hanno eletto Presidente del Consiglio dei Giovani, Francesco Grimaudo, VicePresidenti: Irene Bianchi e Gabriele Agnoli, Segretario Angela Sorbi.
L’impegno di tutti gli eletti è stato di riconvocarsi prima possibile per stilare un programma di iniziative da confrontare con tutti i giovani Londa in una Assemblea per poi presentarlo all’Amministrazione Comunale per la sua realizzazione durante l’estate prossima.

G.C.