adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.3 - GIUGNO 2010

                     3/7/2010 - Premiazioni

<<<

Premiata la scrittrice pelaghese Serena Beoni
Si è tenuta presso la sala Il Momento ad Empoli la cerimonia di premiazione del Premio Nazionale di poesia e narrativa Ibiskos 2009.
Nel corso della cerimonia è stato riconosciuto meritevole di segnalazione e premiato con un diploma" Il lungo viaggio di Laura" racconto inedito della scrittrice di Pelago Serena Beoni fattosi notare fra gli oltre 2000 elaborati partecipanti.
"Il lungo viaggio di Laura" è la struggente storia di una donna che vive i suoi ultimi attimi ricordando stralci di vita vissuta, prigioniera di un coma che le permette di comprendere ciò che accade intorno a lei, ma che non le concede di interagire se non mentalmente.
L' opera è stata riconosciuta meritevole per l’abilità con cui l'autrice ha trattato un tema toccante e forte come quello narrato.
Nel corso della serata il giornalista e conduttore di Mi manda rai 3 Andrea Vianello ha Ricevuto il premio alla carriera.
Serena Beoni è attualmente in libreria con " I segreti della Luna" un intrigante romanzo giallo ambientato a Nipozzano. E narra la storia di un uomo e una donna che, dopo essere stati adolescenti nemici, capiscono improvvisamente di amarsi: Sergio e Alice, questi i loro nomi tra strani avvenimenti e morti improvvise si troveranno a dover risolvere un enigma, un mistero antico, scopriranno cosi che il loro legame ha radici profonde e che tutto ciò che accade non è per caso ma sembra essere proprio un destino scritto apposta per loro.

Come in passato l’autrice devolverà il ricavato delle vendite alla UIDM ( Unione Italiana Distrofia Muscolare) ed alla Onaomac (Opera Nazionale per l’Assistenza agli Orfani dell’Arma dei Carabinieri).
Maurizio Cresci