adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.3 - GIUGNO 2010

                     3/7/2010 - Mercato a Pontassieve

<<<

A proposito del Mercato a Pontassieve

Già su queste pagine del dicembre 2008 fu affrontato con tre diversi articoli la questione dello spostamento del mercato dal Centro Storico ai Villini. Oggi vogliamo ritornarci alla luce della decisione dell’Amministrazione Comunale di Pontassieve che ha dato corso allo spostamento del mercato dal “Centro Storico” ai “Villini” Via Parigi e Piazza Washington dal 12 maggio scorso.
L’Amministrazione Comunale certamente ha preso spunto dalla approvazione a maggioranza di un O.D.G. del 8 aprile 2010 che invitava il Sindaco e la Giunta a dare corso alla delibera Consiliare n° 109 del 28.10.2008.
Certamente le “Delibere” vanno rispettate quando sono approvate dal Consiglio Comunale, ma ha questa approvazione si era arrivati con un accordo al Tavolo di Concertazione in data 04/07/2008 fra l’Amministrazione Comunale, la CONFESERCENTI e CNA.COM, su una ipotesi di spostamento del mercato ai “Villini” a seguito dei seguenti impegni sottoscritti:
- Riqualificazione del Centro Storico;
- Rifacimento Piazza Boetani;
- Ampliamento parcheggi Via della Resistenza;
- Istituzione di un mercato da farsi il giovedì pomeriggio in p.za V. Emanuele;
- ZTL orizzontale – ore 14 – 18;
- Spostamento del mercato.
Di tutto quanto sopra sottoscritto, si può constatare che solo lo “spostamento del mercato”, l’Amministrazione Comunale ha dato corso.
Quindi si sono succeduti fatti di contestazione dei Commercianti verso il Sindaco e l’Amministrazione Comunale (vedi Consiglio Comunale ecc.) perché non ha rispettato gli impegni a suo tempo presi e le proteste di questi sono passate sotto silenzio sulla stampa e sulle TV locali, anche se informati. Queste cose non succedono per caso? Oppure qualcuno ha preso esempio dal nostro Presidente del Consiglio nel mettere il bavaglio all’informazione!
Ora si aspettano iniziative atte ha riportare serenità e ha rispettare gli impegni presi.