adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.1 - FEBBRAIO 2011

                     26/2/2011 - Club Auto Storiche Palaie

<<<

Festa di campioni con il Club Auto Storiche Palaie


Organizzato dal Club Auto Storiche Palaie, con il Patrocinio dei Comuni di Pontassieve, Pelago, Rufina e Londa si è svolta presso l’Hotel Moderno di Pontassieve la cerimonia di consegna dei riconoscimenti della decima edizione del Premio Un Personaggio per lo Sport, una manifestazione che cresce anno dopo anno, tanto da essere definita dal Presidente del Coni Provinciale Eugenio Giani, come una delle più importanti oggi in Toscana e a conferma di ciò vi è il servizio che anche quest’anno Rai 3 ha dedicato all’evento.
Hotel Moderno traboccante di autorità, serata allietata dalle canzoni di Riccardo Azzurri e Valentina Lombardi, giovane cantante pistoiese vincitrice lo scorso anno del prestigioso concorso della Vegastar e in procinto di trasferirsi a Boston dopo aver conseguito un’importante borsa di studio.
Due i riconoscimenti principali, uno a Maurizio Checcucci che proprio all’ultimo momento ha dovuto rinunciare per una convocazione in Nazionale, ha ritirato il premio il padre, il quale ha raccontato l’emozione provata per quella medaglia d’argento conquistata dal figlio nella staffetta 4x100 ai Campionati Europei di Barcellona, battendo anche il record italiano che resisteva dai tempi di Mennea.
Presente in prima persona l’altra atleta a cui era assegnato il premio principale Asia Massai, giovanissima della Fiorentina Pattinaggio, appena 15 anni, che ai recenti campionati europei di pattinaggio ha conquistato una splendida medaglia di bronzo, con lei anche Barbara Nutini che ne cura la preparazione.
I premi principali sono stati consegnati da Eugenio Giani in qualità di Presidente Provinciale del Coni (vedi foto). Per gli altri riconoscimenti onore e onere è toccato all’Assessore allo sport del Comune di Pontassieve Paolo Fini e ai sindaci Mauro Pinzani di Rufina e Aleandro Murras di Londa, premiati atleti della Valdisieve che hanno ottenuto brillanti risultati nel 2010, come Martina del Gaudio di Londa, campionessa italiana di Pattinaggio, Francesca Magherini di Rufina,che ha partecipato ai campionati del mondo di vela e Manuel Calonaci giovanissimo pilota di motocross che ha raggiunto le finali nazionali di categoria.
Adesso le attenzioni del Club Auto Storiche Palaie sono tutte concentrate sull’organizzazione del Gran Premio Valdisieve, gara di regolarità in programma per il 12 giugno, percorso bellissimo, attese auto stupende da tutta Italia.
Maurizio Cresci