adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.3 - GIUGNO 2011

                     7/7/2011 - CONSIGLIO SOCI COOP VALDISIEVE

<<<

RINNOVATO IL CONSIGLIO DELLA
SEZIONE SOCI COOP VALDISIEVE

Dal 7 al 12 marzo si sono rinnovati tutti i consigli delle sezioni UNICOOP-FI e si è constatato con piacere che l'affluenza alle urne è stata superiore alle aspettative, anche nella sezione Valdisieve dove i votanti sono aumentati di 300 elettori.
Nella prima seduta del Consiglio si è proceduto alla nomina di 23 consiglieri, di cui 12 nuovi i quali hanno eletto Presidente la consigliera Franca Zambelli, già membro del Consiglio di Sorveglianza a Firenze e l’ex presidente Mario Sorvillo nel Consiglio di Sorveglianza stesso.
Un ringraziamento va proprio al "vecchio" presidente Sorvillo, che dopo tanti anni lascia la sezione con un grande numero di attività intraprese, in particolar modo nel sociale con i progetti Ausilio, Buon Fine e le Salette della terza età, riuscendo a tessere una fitta rete di collaborazione con le altre Associazioni del territorio.
Un notevole successo è stato raggiunto, poi, con la raccolta fondi per "Il cuore si scioglie Fondazione ONLUS" con le cui molte iniziative siamo riusciti ad adottare 44 bambini a distanza nei diversi Paesi del Mondo; bambini e giovani che sono spesso stati al centro dei nostri progetti, in particolar modo grazie alle numerose collaborazioni con scuole di ogni ordine e grado: alle elementari, ad esempio, da molti anni si svolge "Non solo cibo", un programma dedicato alle classi quarte che riguarda l'Educazione al consumo consapevole, mentre alle medie e superiori le insegnanti scelgono progetti su argomenti diversi, dal sociale alla legalità, secondo quelli che ritengono più opportuni.
La sezione si vede anche impegnata nel campo della cultura attivando collaborazioni ed incontri per diffondere il piacere della lettura, della poesia, dell'arte, della salute, ecc.
Non intendiamo con questo fare un resoconto di ciò che la sezione soci Coop ha rappresentato in questi anni, ma vogliamo solo che arrivi a tutti, Soci e non, il messaggio che il nuovo Consiglio continuerà a lavorare ed impegnarsi per portare avanti ciò che è stato iniziato e al tempo stesso che desideriamo dare spazio e parola a tutti coloro che vorranno frequentare la nostra sezione.
Siamo, infatti, consapevoli che per far sì che i valori sociali, morali e di salvaguardia del potere di acquisto su cui si fonda la nostra Cooperativa siano sempre più presenti nella società, questi devono essere portati avanti anche dalle nuove generazioni e che solo il nostro impegno di volontari non basta a rendere la società di oggi più giusta...

La Presidente Franca Zambelli ed il Consiglio Sezione Soci Valdisieve