adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.3 - GIUGNO 2011

                     7/7/2011 - I NUOVI SINDACI

<<<

AI NUOVI SINDACI, UN AUGURIO DI BUON LAVORO

Cari Fassino, Pisapia, De Magistris e tutti gli altri nuovi sindaci di centro sinistra, un augurio di buona amministrazione. Ci aspettiamo tanto da voi perché c’è nell’aria un nuovo vento in particolare a Milano e Napoli dove ci sono state delle sorprese, infatti, non ci aspettavamo questa scelta da parte dei cittadini di Pisapia e De Magistris, due personaggi nuovi nella politica decisionale! Già li conoscevamo, però adesso si devono misurare con la realtà nuda e cruda. Due città simbolo, una al nord e una al sud, due sfide difficili e due città con molti problemi. Da Milano ci aspettiamo una rinascita dell’immagine Italia rovinata dal berlusconismo che voleva simboleggiare il Premier e la sua immagine, Napoli invece deve rifarsi l’immagine dopo che è stata infangata dalla questione rifiuti. Ci aspettiamo da questi due nuovi primi cittadini delle decisioni risolutive che diano la sensazione di una svolta e cosa ancora più importante che vengano

applicati i loro programmi. Milano vogliamo che diventi la capitale del lavoro italiano, la vetrina dei grandi marchi, del buon gusto, del design, della moda che ha fatto scuola nel mondo. Da Napoli ci aspettiamo una rinascita culturale, anche del suo artigianato, una riqualificazione urbana, una lotta all’inquinamento, al degrado insomma, quella che una volta era una capitale europea, meta di tanti regnanti, e soprattutto che venga spazzata via con risoluzione la delinquenza che la infesta.
A Torino siamo convinti che Fassino saprà bene amministrare questa vecchia capitale d’Italia e favorirà il lavoro come è tradizione di questa città.
Bologna dopo la parentesi della destra che è sopravvissuta per pochissimo tempo e il commissariamento dovuto allo scandalo del vecchio sindaco e della sua segreteria, ritorni ad essere una città ben amministrata sia sotto l’aspetto edilizio, sia culturale.
Un augurio a tutti i sindaci quali quelli di Trieste città delicata e di confine. Insomma un augurio a tutti voi di buona amministrazione. Alberto Trifoglio