adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Federazione Nazionale Pensionati
FNP/CISL Lega Intercomunale Valdisieve

A cura di: Giovanni CASALINI  |  E-Mail: fnppontassieve@tiscali.it

 

      NOTIZIE tutte aggiornate al 2016

                     12/2/2014 - CAS.SA. COLF E BADANTI

<<<

L’applicazione integrale del CCNL (Contratto Collettivo Nazionale Lavoro) del lavoro domestico comporta l’obbligo dell’iscrizione dei dipendenti e dei datori di lavoro alla CAS.SA.COLF e il versamento dei contributi nella misura oraria complessiva di euro 0,03 di cui 0,02 a carico del datore di lavoro e di 0,01 a carico del dipendente.
Tali contributi continueranno ad essere versati con periodicità trimestrale e con le stesse modalità in cui si versano i contributi INPS indicando il codice F2.
A questa cassa saranno iscritti tutti i lavoratori domestici in regola con i contributi previdenziali versati dal 1° giorno del 3° trimestre.
Il regolamento consente di dare esecutività alle polizze siglate da CAS.SA.COLF con Sai-Fondiaria e con Unipol per garantire ai lavoratori e ai datori di lavoro del settore domestico diverse prestazioni, riportiamo di seguito le principali:
Ai lavoratori rimborso delle spese sostenute per ticket di alta specializzazione per un importo non superiore a 300,00 euro per persona e per anno assicurativo ed effettuate presso strutture sanitarie pubbliche o accreditate.
Ai lavoratori l’indennità giornaliera di 20,00 euro in caso di ricovero dovuto a malattia, infortunio o parto, con degenza non superiore a 20 giorni (è prevista la franchigia di 2 giorni).
Ai lavoratori l’indennità giornaliera di convalescenza, in caso di ricovero con degenza di durata superiore a 3 giorni, di 20,00 euro per un numero massimo di 10 giorni.
Ai datori di lavoro la copertura della responsabilità civile verso i prestatori di lavoro (RCO) ed in questo caso la società assicura il datore di lavoro nel caso in cui il prestatore di lavoro o i suoi beneficiari avanzino nei confronti del datore, pretese a titolo di responsabilità civile.
La Cassa darà anche la copertura in caso di infortunio sul lavoro fino ad un massimo di 50.000,00 euro per incidente e per anno solare.
Si potrà usufruire delle prestazioni solo dopo aver effettuato il pagamento del contributo nei 4 trimestri precedenti.
Il pagamento delle spettanze avverrà mediante accredito su c/c bancario o postale intestato al beneficiario, oppure mediante assegno circolare non trasferibile intestato al beneficiario.
Per ulteriori informazioni e per la prenotazione della compilazione dei bollettini rivolgersi alle sedi CAAF CISL, a Pontassieve in via Londra n° 4 telefoni 0558313007 e 0558313599.
Per altre informazioni rivolgersi alle sedi FNP/CISL e CAF/CISL di zona, oppure E-mail: fnppontassieve@fnpfirenze.it