adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Federazione Nazionale Pensionati
FNP/CISL Lega Intercomunale Valdisieve

A cura di: Giovanni CASALINI  |  E-Mail: fnppontassieve@tiscali.it

 

      NOTIZIE tutte aggiornate al 2016

                     12/2/2014 - MINI ASPI fino al 30/04/2015

<<<

La MINI ASPI istituita con legge 92/2012 ha sostituito dal 1° gennaio 2013 la disoccupazione con i requisiti ridotti e resta in vigore fino al 30 aprile 2015.
Spetta per perdita involontaria dell’occupazione ai lavoratori dipendenti, agli apprendisti e ai soci di cooperative che hanno un rapporto di lavoro in forma subordinata.
Per averne diritto è necessario che il lavoratore abbia una contribuzione di almeno 13 settimane negli ultimi 12 mesi.
La MINI ASPI verrà corrisposta mensilmente per un numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi 12 mesi di lavoro, detratti i periodi di indennità già fruiti.
L’indennità viene erogata a partire dall’ottavo giorno successivo alla data di cessazione dell’ultimo rapporto di lavoro.
La domanda va presentata all’INPS in via telematica entro due mesi dalla data di spettanza del trattamento (a pena di decadenza). Non occorre più aspettare il termine del 31 marzo dell’anno successivo.
Ulteriori informazioni, compilazione domande e invio telematico presso il Patronato INAS CISL di zona (a Pontassieve in via Londra, 4 - telefono 055 8313007 oppure Fax 055 8313599).
Altre informazioni presso le sedi CISL oppure scrivere a: fnppontassieve@fnpfirenze.it