adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Federazione Nazionale Pensionati
FNP/CISL Lega Intercomunale Valdisieve

A cura di: Giovanni CASALINI  |  E-Mail: fnppontassieve@tiscali.it

 

      NOTIZIE tutte aggiornate al 2016

                     16/10/2014 - NUOVE RICETTE MEDICHE ELETTRONICHE

<<<

In Toscana dal 31 ottobre 2014, cambiano le modalità di autocertificazione della fascia per il pagamento del ticket.
Sulla nuova ricetta elettronica, riportato dal medico proscrittore, sarà già presente il codice della fascia economica risultante dalla banca dati dell'Agenzia delle Entrate e dell'INPS.
All'atto dell'erogazione della prestazione ambulatoriale o in farmacia tale dato non potrà più essere modificato.
È opportuno verificare subito e annualmente che il codice della propria fascia economica sia presente e che sia corretto, tale codice non sarà presente se la fascia è superiore a 100.000 euro.
Se il codice è sbagliato o non appare, si dovrà fare un'autocertificazione a validità annuale per evitare di pagare un ticket importo errato. Se nessun codice è presente si è tenuti al pagamento del ticket di importo massimo.
È possibile verificare ed eventualmente autocertificare la propria fascia economica con la Carta Sanitaria Elettronica attivata direttamente online, oppure ai Totem “Punto Si”. In ogni caso è possibile recarsi agli sportelli dell'Azienda Usl di assistenza.
La banca dati si compone delle ultime dichiarazioni dei redditi in possesso dell'Agenzia delle Entrate. Il sistema rileva il dato economico più favorevole tra reddito familiare fiscale e ISEE se presenti entrambi. Gli elenchi non includono coloro che non hanno presentato la dichiarazione dei redditi o le attestazioni ISEE.. Tali cittadini riceveranno una lettera dalla ASF Toscana con acclusa autocertificazione del reddito da compilare e inviare: mail (servamm.decentrati@pec.asf.toscana.it), per fax (055-6935650) o per posta (Azienda sanitaria di Firenze, SOS Servizi amministrativi decentrati, lungarno S. Rosa 13, 50142 (FI).
Le attestazioni e le autocertificazioni relative al reddito familiare fiscale hanno validità fino al 31 marzo dell'anno successivo.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alle sedi CISL o scrivere mail a: fnppontassieve@fnpfirenze.it