adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home Page  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

LE VALLI IN UN CLICK

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

AREA RISERVATA

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime Notizie  |  Storico Notizie  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     16/6/2017 - TOUR GUIDATO CENTRO STORICO

<<<

TOUR GUIDATO CENTRO STORICO

Il Comune di Pontassieve ha pubblicato un avviso pubblico rivolto a imprese, singoli cittadini ed associazioni di promozione turistica, interessati a organizzare tour guidati del territorio comunale, con particolare cura alla promozione del patrimonio storico, artistico, architettonico e naturale del territorio, nonché le sue eccellenze produttive.
L’avviso segue l’idea dell’Amministrazione di favorire tutte le iniziative volte a promuovere la conoscenza del nostro territorio, la permanenza turistica e le visite guidate al patrimonio storico, artistico e naturale di questa comunità, riconoscendo e agevolando il ruolo di privati e associazioni.
In particolare in questa fase iniziale verrà richiesto agli operatori di realizzare un tour guidato per il Centro di Pontassieve con visita a Palazzo Comunale, Via Ghiberti, l’antico Castello e il Ponte Mediceo con particolare riferimento alla storia di Pontassieve che ruota intorno al suo Borgo.

Un avviso nato anche dopo gli incontri avuti con imprenditori o associazioni e privati che si occupano di promozione turistica, unitamente alle associazioni di categoria ed alle associazioni degli esercizi commerciali che operano nel centro storico di Pontassieve, grazie al quale sarà possibile strutturare una collaborazione fattiva alla promozione turistica del territorio.
Dal mese di luglio l’amministrazione insieme ai partner che avranno aderito potrà offrire un nuovo servizio per valorizzare il Centro Storico e contribuire ad aprire un nuovo percorso turistico per i visitatori che scelgono di soggiornare e visitare il nostro Comune.

Modalità e termini di partecipazione
Gli interessati dovranno far pervenire la manifestazione di interesse attraverso l’invio della domanda di partecipazione entro il 30/06/2017, (per la prima tranche di manifestazioni di interesse), all’indirizzo di posta certificata: comune.pontassieve@postacert.toscana.it, oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo comunale/oppure spedita mediante raccomandata al Comune di Pontassieve, via Tanzini 30, 50065 Pontassieve.
Tale domanda dovrà essere corredata dalla fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore.

Saranno anche possibili domande presentate oltre il termine suddetto per la manifestazione d’interesse, trattandosi di avviso con termine aperto, tenendo presente che l’accordo decadrà con la conclusione dell’attuale mandato elettorale.
La domanda di manifestazione di interesse (all. 1) dovrà essere accompagnata da una breve relazione esplicativa della tipologia di tour proposto all’utenza, con un massimo di 3000 battute, (all. 2). Si chiede altresì di rendere nota la disponibilità di organizzare piccoli tour gratuiti, con finalità istituzionali o educative, su richiesta dell’Amministrazione Comunale, nonché l’assenso a fornire i propri contatti da pubblicizzare o rendere noti alle strutture ricettive che ne facciano richiesta per la propria clientela.

Eventuali informazioni possono essere richieste a Chiara Fantaccini al seguente indirizzo di posta elettronica cfantaccini@comune.pontassieve.fi.it o al numero di telefono 055/8360232-391.

FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail