adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     12/7/2017 - CHI NON BALLA ALLE PRODE!

<<<

CHI NON BALLA ALLE PRODE!

Alle “muratine” di Piazza Vittorio Emanuele II una serata di musica, cultura e tradizioni. Venerdì 14 luglio dalle ore 19 presentazione del nuovo CD “Chi non balla alle prode! Realizzato dall’Associazione La Leggera.
Trentacinque canterini e suonatori, di età compresa tra i 5 e i 70 anni, organizzati in cinque formazioni musicali. 28 brani cantati e suonati, usati da tempo per il ballo in casa e tramandati di generazione in generazione in Val di Sieve, Casentino e Valdarno Superiore, che oggi appartengono al presente delle feste e delle veglie a ballo che ogni anno scandiscono il calendario delle attività dell’Associazione Culturale La leggera. A quattordici anni dal primo CD “A veglia a Campicozzoli. Canti e sonate nelle valli della Sieve e del Sasso”, nel quale come nipoti per scelta, superstiti del genocidio culturale avvenuto nell'immediato Dopoguerra nelle campagne in cui viviamo, ecco un’altra produzione “per – come affermano gli autori – sancire il diritto a ricevere, apprendere e trasmettere l'eredità della tradizione attraverso un’allegra e liberatoria comunanza tra ricercatori e “ricercati”. Adesso, dopo aver nel frattempo curato altre undici pubblicazioni e partecipato ad altre quattro, abbiamo voluto regalarci con questo disco una nuova foto di gruppo che potesse raccontare e raccontarci a che punto siamo”.

La serata ad ingresso libero si apre alle ore 19 con la presentazione del CD con l’intervento di Paolo De Simonis. Alle ore ore 20,30: apericena a cura del Bar La Torre e della Panineria I 5 sensi (5,00 €) ore 21,30: veglia a canto e a ballo - INGRESSO LIBERO
Info: 055/8360255


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail