adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home Page  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

LE VALLI IN UN CLICK

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

AREA RISERVATA

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime Notizie  |  Storico Notizie  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     13/7/2017 - ALLA SCOPERTA DI PONTASSIEVE

<<<

ALLA SCOPERTA DI PONTASSIEVE

Un modo per scoprire Pontassieve. Una serata per presentare i soggetti che guideranno turisti, cittadini e curiosi alla scoperta di Pontassieve. Mercoledì 19 luglio alle ore 21 la Sala delle Eroine “apre le porte” a tutta la cittadinanza e agli operatori del turismo per presentare le nuove opportunità di tour guidati del centro storico e del territorio con finalità di promozione turistica e valorizzazione del tessuto economico e sociale della nostra città.
Il mese scorso il Comune di Pontassieve ha attivato una manifestazione di interesse per la ricerca di partner ufficiali per le iniziative di promozione turistica del territorio e, nella fattispecie, per l’organizzazione di tour turistici. I soggetti che hanno risposto all’appello racconteranno le loro proposte, i propri progetti ed offriranno la propria disponibilità ai rappresentanti delle strutture ricettive, che operano sul territorio di Pontassieve.

L’obiettivo, anche questa volta, è dare voce alla straordinaria varietà di luoghi, monumenti e panorami che caratterizzano il nostro contesto locale, oltre che le eccellenze enogastronomiche e di artigianato e le capacità di accoglienza e offerta rappresentate dalle strutture ricettive. Pontassieve si presenta oggi come un luogo di pregio intorno a Firenze, un territorio circondato da fiumi che scendono a valle dai crinali, addolcito dai contorni sinuosi delle colline, testimoni di vita con indelebili segni dell’uomo e della tradizione: pievi, castelli, antiche dimore creano un museo a cielo aperto. Territorio e cultura che si mescolano in un unico abbraccio: tra vigneti e oliveti, fra tipicità e sapori. La serata sarà aperta dai saluti del Sindaco di Pontassieve Monica Marini.

L’iniziativa offrirà anche l’occasione per consegnare la nuova stampa delle guida del territorio tradotta in inglese e pensata per gli ospiti stranieri (il 75% degli ospiti delle strutture proviene da fuori Italia). Questo nuovo strumento, fino ad oggi presente soltanto in formato digitale, si aggiunge alla cartografia, la guida “Pontassieve scoprire” e la App turistica (gratuita e scaricabile da tutti i sistemi store IOS e Android) che raccoglie una guida interattiva dei monumenti e dei luoghi di interesse, tutti georefenziati e descritti in lingua sia italiana che inglese, dove è anche possibile trovare tutte le strutture ricettive, geolocalizzate e con i riferimenti essenziali per aver tutta l’accoglienza del territorio a portata di click.


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail