adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home Page  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

LE VALLI IN UN CLICK

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

AREA RISERVATA

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime Notizie  |  Storico Notizie  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     3/8/2017 - INCENDIO A DICOMANO: AREA RESTA PRESIDIATA

<<<

INCENDIO A DICOMANO: AREA RESTA PRESIDIATA

E' stato domato verso mezzanotte e mezza l'incendio che ieri sera, alle 20 circa, si è sviluppato in località Vicolagna nel comune di Dicomano. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con una squadra operativa e 2 autobotti, il personale volontario della VAB con 3 squadre e ANPAS con 2 squadre, oltre ai carabinieri. A seguire la situazione sono giunti anche il sindaco Passiatore e gli assessori Poggiali e Capretti.
Il fuoco, partito presumibilmente dalla SS67, si è esteso su una superficie di 1,6 ettari circa fino ad arrivare in prossimità di 2 abitazioni, che sono state presidiate dai Vigili del Fuoco. Durante la notte è stato comunque mantenuto un presidio di squadre della rete Aib (antincendi boschivi) perché all'interno dell'area bruciata si presentavano riprese di fiamma su ceppaie non completamente bruciate. Due squadre della VAB questa mattina hanno completato la bonifica dell'area e resteranno a presidiarla per evitare che il riscaldamento durante le ore diurne possa favorire eventuali riprese delle fiamme su materiale incombusto.
Gli interventi sono stati condotti, rispettivamente, sotto la guida del direttore delle Operazioni Antincendio dell'Unione dei Comuni del Mugello e del responsabile dei VV.FF.

FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail