adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home Page  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

LE VALLI IN UN CLICK

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

AREA RISERVATA

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime Notizie  |  Storico Notizie  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     11/8/2017 - PALIO DI SAN LORENZO 2017

<<<

PALIO DI SAN LORENZO 2017

Sono stati i Viola di Olmi-Salaiole ad aggiudicarsi il Palio di San Lorenzo 2017. Una gara equilibrata quella fi finale che, malgrado abbia visto la vittoria dei viola in 3 dei cinque giochi, solo grazie al Jolly, giocato su un gioco vinto, ha permesso alla squadra “diladiSieve” di prevalere sui Gialli di Santa Lucia, non altrettanto fortunati nella loro “scommessa”, terminati dietro solo di un punto. 14-13 il testa a testa tra le due, con Sagginale-Rabatta che ha chiuso terza a 11 punti, aggiudicandosi comunque un gioco. Alla fine di gare equilibrate e tese (come ogni competizione), anche le polemiche sono svanite, con le squadre tutte insieme, dopo la consegna del Palio da parte del sindaco Paolo Omoboni, visibilmente soddisfatto per i tre giorni di festa e per la buona riuscita della manifestazione. Accompagnata per altro, specialmente in occasione della festa del Santo Patrono, da una nutrita e partecipe cornice di pubblico.

E la sera quasi 150 persone, con rappresentanze di tutte le cinque squadre partecipanti, si sono ritrovate davanti al municipio per la ricca cena che ha concluso i festeggiamenti, rinviando l’appuntamento al 2018, per il quale già si pensa ad alcune novità e per la quale altre squadre di altri rioni hanno già espresso la voglia di partecipare.

Peccato per il forte temporale abbattutosi su Borgo San Lorenzo intorno alle 14, che ha rovinato l’appuntamento di agosto di “Dalla Soffitta alla Cantina”, che già dalla mattina aveva avuto buona partecipazione di pubblico ed espositori, dei quali alcuni hanno però dovuto abbandonare dopo il nubifragio.

Da parte della Pro Loco di Borgo San Lorenzo, oltre alla soddisfazione per un evento che ormai si è ritagliato il suo spazio e che continua a crescere riportando persone, anche stranieri, in centro anche nel giorno del Patrono, un ringraziamento all’impegno ed alla passione delle squadre, che oltre a giocare, hanno attivamente collaborato allo svolgimento ed alla riuscita della manifestazione.

FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail