adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     9/11/2017 - LUDOTECA ''IL PAESE DEI BALOCCHI''

<<<

LUDOTECA ''IL PAESE DEI BALOCCHI''

Ad un mese dalla riapertura la Ludoteca “Il paese dei balocchi” è sempre più una realtà che sta riscuotendo interesse e molto frequentata a Pontassieve dai bambini di età 0-10 anni. Il servizio conta adesso oltre 200 iscrizioni, con altrettanti nonni e genitori che accompagnando i piccoli hanno avuto modo di constatare il nuovo spazio che è nato per essere non solo uno luogo di giochi, ma anche un vero contenitore pedagogico, uno spazio pensato come strumento educativo e relazionale per favorire la socializzazione, le capacità creative ed espressive, lo sviluppo dell’autonomia delle bambine e dei bambini. Da oggi attivata una Pagina Facebook dedicata a questo servizio per conoscere e scoprire ancor di più le offerte del servizio. Sì, perché la ludoteca non è un semplice luogo dove si passa il tempo giocando, ma propone tante attività: laboratori, proiezioni film, letture animate, laboratori musicali che vengono proposti con cadenza periodica.
Un progetto fortemente voluto dall'amministrazione comunale e che costituisce uno dei punti del programma di mandato del Sindaco Monica Marini. I locali sono nati e inaugurati lo scorso dicembre 2016 negli spazi che ospitavano il Centro di Documentazione Audiovisiva La ludoteca, poi, porta un nome che richiama alla fiaba di Pinocchio “Il paese dei balocchi”.
"La ludoteca è uno spazio dove i bambini possono giocare insieme – spiega il Sindaco Monica Marini - divertirsi durante la stagione invernale ma non solo. La disposizione degli spazi e la scelta degli arredi sono pensati per la realizzazione di laboratori ed esperienze di gioco e crescita, proposte da esperti educatori. Un nuovo servizio che, ricordiamo, è finanziato con fondi propri e quindi completamente pubblico".
La ludoteca, “Il Paese dei Balocchi”, via Tanzini 25 Pontassieve, è aperta il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Il martedì apertura solo pomeridiana 16.00 - 19.00 e il sabato la mattina dalle 10.00 alle 12.00.
Per partecipare è richiesta l’iscrizione annuale di 15,00 euro.


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail