adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     17/11/2017 - A BORGO SAN LORENZO SUA MAESTA’ IL TARTUFO

<<<

A BORGO SAN LORENZO SUA MAESTA’ IL TARTUFO

Tradizione e sapori i protagonisti del fine settimana a Borgo San Lorenzo grazie alla XXII edizione della Mostra Mercato del Tartufo Bianco e Nero del Mugello, e sul trono del gusto lui: sua maestà il tartufo che torna nelle piazze di Borgo San Lorenzo grazie all’evento organizzato dall’Associazione Tartufai con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale Nel Borgo, Confesercenti, CIA, Slow Food Mugello e il patrocinio del Comune.

Una due giorni tra eventi e stand che proporranno il meglio delle tipicità toscane e mugellane, grazie alla presenza dei produttori locali.

“La promozione dei prodotti che offre la nos tra terra è una vetrina importante in cui crediamo – afferma il sindaco Paolo Omoboni – e in cui dimostrano di credere gli organizzatori, che ringrazio, e chi vi partecipa. A dimostrarlo c’è quel numero davanti al titolo dell’evento. 22 Edizioni fanno della Mostra Mercato uno degli eventi più longevi del territorio. Un appuntamento che anno dopo anno ci permette di ricordare quanto offra la nostra terra, quanto siano uniche le nostre produzioni, come il tartufo che equivale a natura e conservazione dei luoghi di produzione, vuol dire far arrivare lontano il nome del nostro Mugello”.

“Si tratta di una manifestazione importante, consolidata e riconosciuta – dichiara il vicesindaco e assessore allo Sviluppo Economico Enrico Paoli – Ringrazio l'Associazione tartufai del Mugello, il Centro Commerciale Naturale, la Confesercenti, CIA, Slow Food Mugello e tutti coloro che hanno contribuito ad organizzarla. La Mostra Mercato è per noi un passaggio immancabile per continuare a valorizzare al meglio il Mugello”.

Il programma del sabato e della domenica prenderà avvio la mattina con l’apertura degli stand. Sabato 18, in Via San Martino sono previsti animazione e giochi per bambini mentre dal tardo pomeriggio e fino alle 22 in Piazza Garibaldi e in Piazza Cavour vi aspetterà l’intrattenimento musicale. Domenica 19 alle 10,30 e alle 15 la dimostrazione con cani da tartufo presso il ponte sulla Sieve, nel centro storico dalle 16 torna l’animazione e alle 17.30 degustazioni e assaggi a base di tartufo al Bar Italia e al Bar Valecchi; in Via San Martino mercatino dell’antiquariato. Entrambi i giorni degustazioni e dimostrazioni saranno curate da Slow Food Mugello mentre nel centro storico sarà presente lo street food.


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail