adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     21/11/2017 - UN PICCOLO BORGO, UNA GRANDE IDEA

<<<

UN PICCOLO BORGO, UNA GRANDE IDEA

L’ Associazione Culturale “Il Paese sulla Collina Sara Cerrini” organizza, Sabato 25 novembre alle ore 17, la presentazione del libro “Un piccolo borgo, una grande idea” di Gianna Borghini presso la Sala delle Eroine (Comune di Pontassieve).

Il lavoro di Gianna Borghini ricostruisce la corrispondenza di Sara Cerrini Melauri dal 1951 al 1966 con lettere da e per “Il paese sulla Collina”. In questa pubblicazione si ricorda la figura di Sara Cerrini Maluri, colei che ha svolto un ruolo fondamentale, diventando un punto di riferimento per una scuola che vuole formare cittadini consapevoli, capaci prima di pensare e di guardare oltre e che ancora oggi affermano il concetto di libertà. Un metodo nasce da una ricerca che nasce dalla passione, dal talento, dalla capacità di sperimentare e di portare avanti un’idea al servizio delle giovani menti. Il lavoro di Borghini scorre in maniera articolata, ma al tempo stesso chiara e ricca di riferimenti, che porta ad apprezzare quelle vite che hanno dato un senso rivoluzionario ad uno degli aspetti più importanti in una società democratica, ovvero l’insegnamento, il dedicare le proprie conoscenze alle future generazioni.

L’incontro vedrà la presenza dell’autrice, e prevede gli interventi del Sindaco di Pontassieve Monica Marini, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Carlo Boni e del Professore Giulio Mannucci.


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail