adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     30/11/2017 - IL MOLINO DEL RICICLO

<<<

IL MOLINO DEL RICICLO

A Molino del Piano apericena e incontro per discutere dei centri di riuso
Venerdì 1 dicembre dalle ore 19

Venerdì 1 Dicembre, a partire dalle ore 19.00, presso il circolo MCL di Molino del Piano si terrà Il Molino del Riciclo, un'iniziativa delle associazioni di Molino del Piano col patrocinio del Comune di Pontassieve e la partecipazione di AER Spa.
La serata inizierà alle ore 19.00, quando per i partecipanti verrà organizzata un'apericena a kilometro zero, un'occasione per gustare i prodotti del territorio presenti nel ricco buffet. Alle ore 21.00 circa inizierà invece la discussione sui centri di riuso con interventi di Alessandro Toccafondi, Daccapo – Centro di Riuso solidale e Don Santoro, Comunità il Pozzo.

I centri di riuso sono delle strutture destinate al riutilizzo dei beni in disuso. L'obiettivo principale di tali centri è la riduzione dei rifiuti o la preparazione al riutilizzo dei rifiuti, al fine di ridurre i volumi di materiali post-consumo smaltiti in discarica o negli inceneritori. Grazie ai centri di riuso possono anche essere raggiunti obiettivi di occupazione, integrazione sociale e solidarietà.
Il costo dell'apericena è di euro 10 per gli adulti e di euro 5 per i bambini. Per prenotarsi e ricevere maggiori informazioni chiamare i seguenti numeri: 0558317845 – 0558317961


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail