adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     1/12/2017 - DIVENTARE UOMINI - DI L. GASPARRINI

<<<

DIVENTARE UOMINI - DI L. GASPARRINI

“Diventare uomini. Relazioni maschili senza oppressioni” è il titolo del libro di Lorenzo Gasparrini, edito da Settenove, che verrà presentato martedì 5 dicembre alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale di Pontassieve. “Diventare uomini” è un saggio per l’antisessismo maschile in Italia che descrive la vita di un uomo ripercorrendo le sue vicende, dall’infanzia all’età adulta, per mostrare come il sessismo condizioni il suo sviluppo, il suo linguaggio e le sue abitudini.
Nella sua opera, Lorenzo Gasparrini, analizza aspetti dai giochi dell’infanzia ai rapporti con l’altro sesso e con gli altri generi, alla vita di coppia, al contesto lavorativo e sociale, che possono creare e generare pregiudizi e abitudini sessiste.
Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autore Lorenzo Gasparrini, l’Assessore alle pari opportunità del Comune di Pontassieve Cinzia Frosolini, lo psicologo e psicoterapeuta Francesco Innocenti, anche socio fondatore del CAM - Centro Ascolto Uomini Maltrattanti – primo centro in Italia che si occupa dal 2009 di uomini autori di comportamenti violenti.

Lorenzo Gasparrini è blogger, attivista antisessista e dottore di ricerca in Estetica. Ha collaborato con le cattedre di Estetica della facoltà di Filosofia dell’Università Sapienza di Roma, della facoltà di Architettura e Design Industriale di Camerino e nel corso di laurea in Restauro e Conservazione dei BB.CC. di Narni


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail