adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     11/12/2017 - LIBERE VOCI DAL MONDO

<<<

LIBERE VOCI DAL MONDO

L'Associazione Culturale Giotto in Musica, in collaborazione con la Città Metropolitana e il Comune di Pontassieve, invita gli amanti della musica a Libere voci dal Mondo, un concerto rientrante nel ciclo di concerti organizzati a Pontassieve da settembre a dicembre. Mercoledì 13 dicembre alle ore 21.00 nella Sala delle Eroine del Comune di Pontassieve una nuova opportunità di ascoltare la musica di qualità. In scena il coro “Libere voci dal mondo”, nato a Londa nel 2017, un coro multietnico nato come modello di incontro fra la popolazione locale e i cittadini stranieri che li vede agire in sinergia, scambiando ritmi, storie, tradizioni canore e suoni che sono patrimonio di ciascuna nazionalità.

Il coro multietnico è un’occasione di crescita per tutto il territorio che scommette sulla musica in quanto strumento di coesione e riscatto sociale, come dichiara Adriana Verchiani, presidente dell’Associazione Piero Farulli, promotrice del progetto: “La musica è un linguaggio potente ed universale che abbatte le barriere linguistiche. Il coro interculturale favorisce l’incontro della comunità locale con i migranti ospiti del territorio. Mescolare i canti di varie tradizioni popolari, le ninne nanne, le musiche di etnie diverse produce un risultato coinvolgente e un legame forte fra le persone. Cantare insieme per reimparare a vivere insieme, è questo il senso del progetto Libere Voci dal Mondo”.


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail