adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     11/12/2017 - LUOGHI DEL SILENZIO DI NICOLETTA GEMIGNANI

<<<

LUOGHI DEL SILENZIO DI NICOLETTA GEMIGNANI

Inaugurata nella sala delle Colonne la mostra curata da Antonio Natali e Adriano Bimbi.

Un artista giovane, che nella sala delle Colonne del Comune di Pontassieve presenta una delle sue prime mostre personali. “I luoghi del silenzio” di Nicoletta Gemignani - curata da Antonio Natali e Adriano Bimbi - ci offre la possibilità di scoprire la pittura di questa artista, che parte da colori freddi che sanno però scaldare guidandoci in quei “luoghi silenziosi”, profondi. In questa mostra l’artista - eclettica e duttile che nella sua carriera ha spaziato tra numerose forme artistiche – esalta il suo talento con figure femminili che si alternano con “i chiostri”, quelle arcate leggere intervallate da colonne esili, tinteggiate con tratto deciso, in un contrasto che suscita emozione e che si sposa in maniera forse casuale, forse ricercata, con la sala delle Colonne che li ospita.

In mostra anche una serie di quadri anche i paesaggi, filtrati dall’immaginazione e restituiti con delizia in un universo onirico e personale delineato dall’artista, che dimostra una grande conoscenza e maturità, che di fatto la fa padrona della sua arte. A completare l’intera esposizione anche una grande tela e un’altra opera originale di cui Nicoletta è coautrice. Per Nicoletta Gemignani, infatti, non si tratta di un vero e proprio battesimo a Pontassieve. Nicoletta Gemignani ha già avuto modo di essere protagonista nel nostro territorio; a lei si deve infatti una delle opere più originali prodotte ed esposte a Pontassieve, ovvero l’ “Arazzo di Monteloro”, un’opera ricamata dall’alto valore simbolico, che racchiude oltre al valore intrinseco una molteplicità di significati e che campeggia ancora nei locali ARCI di Monteloro.

Nicoletta Gemignani - I luoghi del silenzio
Pontassieve, Sala delle colonne, ingresso gratuito
9 dicembre 2017 - 25 febbraio 2018
Orari mostra: Martedì, giovedì, sabato, domenica ore 16.00-19.00 mercoledì, venerdì ore 9.00-12.00 - Lunedì chiuso

Per informazioni
Ufficio Politiche Culturali e Biblioteca
Tel. 055/8360344-055/8360346 - cultura@comune.pontassieve.fi.it


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail