adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     12/12/2017 - VENTO FORTE E MALTEMPO IN MUGELLO

<<<

VENTO FORTE E MALTEMPO IN MUGELLO

Si contano numerosi danni in tutto l'Alto Mugello provocati dal forte vento che ha sferzato in questi giorni la Toscana. Le violente raffiche di vento (in alcuni casi fino a 116 Km/h) hanno sradicato alberi che sono poi crollati su viabilità interrompendone la transitabilità, scoperchiato tetti, divelto pali della luce e del telefono, cartelli. Sono i comuni di Firenzuola, Marradi e Palazzuolo Sul Senio ad essere i più colpiti dal maltempo.
I disagi maggiori si registrano per il crollo di alberi e detriti sulle strade, comunali e vicinali, che ne impediscono il transito. E problemi sono segnalati sulle linee elettriche e telefoniche per pali buttati giù dal vento: se l'energia elettrica è stata parzialmente ripristinata a seguito di interventi Enel, sussistono ancora criticità per il segnale di telefonia mobile, rispetto alle quali si sta attivando Tim. Numerosi alberi caduti e pali piegati o divelti si segnalano pure tra i comuni di Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero e Dicomano. Segnalazioni diffuse per danni ai manti di copertura.

Nella tarda serata di ieri il vento ha scoperchiato il tetto di un condominio nel capoluogo dicomanese, con tre appartamenti dichiarati inagibili e famiglie evacuate. Un tetto scoperchiato anche a Firenzuola.
Su tutto il territorio stanno intervenendo squadre con personale comunale, del volontariato (Vab, Anpas, Misericordie), dei vigili del fuoco oltre che della Città Metropolitana di Firenze.
Si raccomanda di prestare la massima attenzione all'aperto. In particolare nelle situazioni di allerta meteo vento si raccomanda di limitare le attività all'aperto e gli spostamenti; non sostare in prossimità di piante, coperture, strutture temporanee; guidare con attenzione; fare molta attenzione a possibili cadute di oggetti dall'alto (tegole, cornicioni, vasi, …), come indicato in: http://www.regione.toscana.it/-/rischio-vento


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail