adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     22/1/2018 - ARRIVA L’INGLESE CON FUNNY ENGLISH

<<<

ARRIVA L’INGLESE CON FUNNY ENGLISH

Funny English è un progetto dell’Amministrazione Comunale di Borgo San Lorenzo che in via sperimentale ha proposto alla Direzione Didattica l’introduzione della lingua inglese all’interno della proposta formativa della scuola dell’infanzia nei plessi di frazione, come Panicaglia e Sagginale, a partire dall’anno scolastico 2018/19.

Laboratori settimanali di un’ora e mezzo per sezione, guidati da un’esperta madrelingua inglese in collaborazione con le insegnanti, potranno essere per i bambini l’occasione di sperimentare un primo approccio con l’inglese.

Per l’anno 2018/19 il progetto sarà rivolto alla sezione dei bambini più piccoli (3 anni o 3-4 anni in caso di sezione mista) delle scuole d’infanzia dei plessi di Sagginale e di Panicaglia.

Obiettivo primario del progetto è quello di avvicinare i bambini all’inglese, di sensibilizzarli alla conoscenza di una nuova lingua e dunque di stimolare la loro curiosità ed apertura mentale. Il percorso didattico prediligerà sempre l’apprendimento attraverso il divertimento del bambino, l’interazione con gli altri compagni e con l’insegnante, sarà volto a favorirne la crescita personale e lo sviluppo creativo.

Attualmente nella scuola dell’infanzia italiana non è previsto l’insegnamento delle lingue straniere sul piano ordinamentale, l’introduzione dell’insegnamento dell’inglese è dunque un elemento qualificante dell’offerta formativa che offre ai bambini un’importante occasione di apprendimento di competenze di base.

Il costo del progetto, per un totale di circa 3700 euro, sarà sostenuto interamente dall’Amministrazione.

Per quanto riguarda i plessi delle frazioni è in arrivo un’altra importante novità per coloro che vogliono scegliere strutture diverse o, come nel caso dell’inglese, progetti didattici nuovi.

In particolare per coloro che desiderano iscrivere i bambini a Panicaglia per l'infanzia, dove è presente una struttura nuova ed accogliente oltre al progetto inglese, o a Ronta per la primaria, struttura che offre spazi ampi, come la palestra, e a misura di bambino, sarà possibile usufruire di un trasporto scolastico dal capoluogo verso i due plessi sia per l'andata che per il ritorno.

Per l’Assessore all’Istruzione si tratta di scelte importanti che mirano a valorizzare i plessi delle frazioni da sempre ritenuti una ricchezza irrinunciabile per Borgo San Lorenzo. Con questi progetti si vogliono anche incentivare iscrizioni dal Capoluogo verso strutture con proposte mirate.

Invitiamo a chiedere ulteriori informazioni presso l’Ufficio Scuola del Comune aperto il martedì dalle 8.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30.

Ricordiamo infine che per le Scuole dell’Infanzia di Borgo San Lorenzo è prevista la possibilità di visitare i plessi grazie all’ open day in programma domani 23 Gennaio con orario 17.15-18.30.


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail