adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     26/1/2018 - BABY PIT STOP - MAMME PONTASSIEVE

<<<

BABY PIT STOP - MAMME PONTASSIEVE

Proseguono le novità importanti nel 2018 per le neo-mamme a Pontassieve che fanno parte del pacchetto “Mamme a Pontassieve” una scelta ispirata da una mozione proposta da alcune consigliere comunali e approvata nel corso del 2017.

Dopo la partenza dei parcheggi Rosa, (sono stati 41 i tagliandi rilasciati nelle prime due settimane) che danno la possibilità a tutte le donne in gravidanza e alla neo mamme di poter parcheggiare gratuitamente per un massimo di 2 ore, in tutti gli 850 parcheggi del territorio del Comune di Pontassieve contrassegnati con strisce blu, giovedì 1 febbraio alle ore 17.30 sarà inaugurato nel palazzo Comunale il primo Baby pit-stop (questo è il nome dell’iniziativa dell’Unicef). In quella data – dopo la firma del protocollo con l’Unicef – nascerà un’area attrezzata per allattare e accudire i propri figli allestito proprio al piano terreno del Palazzo Comunale e sarà a disposizione delle mamme che ne avranno bisogno durante gli orari di apertura del Comune.

All’apertura saranno presenti il sindaco di Pontassieve Monica Marini e la Presidente del Comitato provinciale di Unicef Firenze, Rosella Di Bella. Oltre a loro sono stati invitati i rappresentanti delle categorie economiche per spiegare loro il progetto e per proporre e promuovere nuove aperture di altri punti Pit-stop sul territorio, così da creare una vera e propria rete locale.

A queste novità si ricorda che il pacchetto “Mamme a Pontassieve” comprende anche il progetto Cicogna Verde che è già attivo da qualche anno e che prevede per tutti i nuovi nati oltre ad un contributo economico da spendere presso la farmacia comunale, un kit di benvenuto con pannolini a basso impatto ambientale da usare nei primi mesi di vita. Un piccolo gesto concreto nella direzione di un mondo più sostenibile.


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail