adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     31/1/2018 - SENTIERO DEI SUONI

<<<

SENTIERO DEI SUONI

Prosegue al Centro Studi Museo Geo di Piazza Vittorio Emanuele II la mostra “Sentiero dei Suoni”, un percorso alla scoperta dei suoni dai primi strumenti musicali alle sculture sonore. Musica e fotografia si uniscono in una innovativa composizione artistica, grazie alle collezioni di Rino Iacopini per gli strumenti e di Geo Bruschi per le fotografie.

Oltre all’esposizione, ogni sabato dalle ore 17 un pomeriggio alla scoperta di uno strumento musicale tradizionale. Sabato 3 febbraio protagonista il canto con le canzoni francesi e le arie napoletane colte, guiderà questo incontro Susy Berni accompagnata da Rino Iacopini e Andrea Fischi.

Le altre date con il viaggio alla scoperta della particolarità musicali proseguono poi sabato 10 febbraio con il Berimbau, o arco sonoro, strumento principe per l’accompagnamento di canti brasiliani, strumento artigianale costruito da un arco, una corda metallica e una zucca vuota (con gli allievi Capoeira Firenze). Sabato 17 febbraio Storia dell’arpa celtica, simbolo della storia musicale dell’Irlanda (con Stefano Corsi fondatore del gruppo di musica irlandese Whisky Trail). Sabato 24 protagonista il flauto di bambù, con Clara Biach, Cesiras Falsetta, Ugo Galasso e Piero Guerrini. Sabato 3 marzo ultimo laboratorio alla scoperta delle vibrazioni delle campane tibetane, gong e canto armonico.

La mostra rimarrà aperta fino al 7 marzo 2018, nei seguenti orari: Mercoledì 9.30-12.30, Sabato 16.00-19.00 e Domenica 16.00-19.00.

Info: Ufficio Politiche Culturali e Biblioteca – tel. 055 8360343-344; cultura@comune.pontassieve.fi.it – www.comune.pontassieve.fi.it


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail