adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     23/2/2018 - MAI PIU' FASCISMI, MAI PIU' RAZZISMI

<<<

MAI PIU' FASCISMI, MAI PIU' RAZZISMI

Il Comune di Pontassieve ha aderito alla manifestazione nazionale "Mai più fascismi, mai più razzismi" in programma a Roma nella giornata di domani 24 febbraio, organizzata da 23 organizzazioni promotrici dell’appello “Mai più fascismi”, con partenza alle ore 13.30 in Piazza della Repubblica, avvio del corteo e arrivo in Piazza del Popolo dove avrà luogo dalle ore 15.00 la manifestazione.

Per l’occasione, l’amministrazione ricorda anche il percorso di sensibilizzazione anche su questo tema che sarà al centro della “Settimana contro il razzismo” in programma a Pontassieve dal 19 al 24 marzo. In quei giorni il territorio di Pontassieve sarà animato da iniziative di informazione e da eventi sul tema del contrasto al discorso d’odio, improntato sulla comunicazione e sul linguaggio per tornare a scegliere le parole con cura; una serie di eventi rivolti a tutti con workshop sull’hate speech, incontri rivolti a scuole, associazioni per riportare al centro della discussione, con appuntamenti formativi, un tema molto attuale.

Tramite il Centro interculturale negli anni sono state molte le iniziative tese a creare informazione su una tematiche di stringente attualità, tra queste si ricordano i progetti “Dimmi” con 11 classi del territorio impegnati in progetti per raccontare storie di migranti, oppure il progetto ART 4 ACT dove operatori che lavorano con giovani hanno potuto partecipare ad un percorso che coniuga il tema del contrasto all'islamofobia a vari linguaggi artistici o anche il progetto RETE READY: in collaborazione con IREOS formazione docenti del Balducci e allenatori delle società sportive del territorio sul tema dell'omofobia e del bullismo omofobico.


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail