adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     5/3/2018 - NEGLI OCCHI, LA MAESTA' DEL SILENZIO

<<<

NEGLI OCCHI, LA MAESTA' DEL SILENZIO

Giovedì 8 Marzo, alle ore 16.30 si inaugura nella Sala delle Eroine all’interno del Palazzo Comunale di Pontassieve la mostra di Andrea Sole Costa “Negli occhi, la maestà del silenzio”, visitabile fino al 30 Marzo. La pittrice, nata a Buenos Aires in Argentina, ma risiedente ormai da anni nel nostro paese esporrà per la prima volta nel territorio Pontassievese dopo aver partecipato a numerose mostre anche di livello internazionale in Italia, Francia, Germania e Stati uniti. Nel 2014 ha esposto a Firenze presso Palazzo Medici Riccardi.

Andrea Sole si presenta come una pittrice poliedrica capace di spaziare abilmente tra differenti tecniche artistiche e stili pittorici. Natura morta, figura del vero e ritratti sono solo alcuni degli ambiti in cui l’artista argentina, che per diversi anni ha anche insegnato corsi di creta e arts plastique, si è specializzata.

La personale di Andrea Sole Costa sarà visitabile gratuitamente in orario di apertura comunale dal Lunedì al Sabato dalle 8.30 alle 12.30 ed il Martedì ed il Giovedì anche dalle 15.15 alle 17.45

Integrazioni: Andrea Sole Costa è nata a Buenos Aires in Argentina.A Buenos Aires consegue il diploma della Scuola di Ceramica "F. Arranz" e la laurea nella Escuela de Bellas Artes "P. Pueyrredon".Dopo la laurea intraprende il viaggio verso l’Europa e verso la conoscenza dell’arte dal vero, ossia dei tesori pittorici, scultorei ed architettonici che risiedono nel vecchio continente. Si traduce quindi in un viaggio per i musei europei durato 9 mesi da Barcellona ad Atene, da Oslo a Firenze dove dal 1984 inizia il master di restauro di dipinti e tecniche pittoriche presso l’Istituto per l’arte ed il restauro "Palazzo Spinelli". Inizia a lavorare nel 1988 insegnando diverse tecniche a studenti stranieri e nel 1989 inizia ad impartire i propri corsi presso i locali del D.L.F. di Firenze fondando la propria scuola che dall’anno 2000 fino ad oggi ha sede nell’ex scalo merci della Stazione Leopolda. Il lavoro come insegnante ha stimolato l’artista ad approfondire tecniche e soggetti di ogni genere anche se lo studio della figura umana ed il ritratto in chiave realistica rimane la sua principale ricerca e soggetto pittorico. Attualmente dipinge ed espone abitualmente acquerelli, dipinti ad olio e dipinti a pastello. Ha esposto in mostre personali e collettive


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail