adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     6/3/2018 - MARZO MESE DELLA DONNA

<<<

MARZO MESE DELLA DONNA

Nel mese di marzo il Comune di Pontassieve, organizza una serie di iniziative volte a sensibilizzare i cittadini sul tema dell'uguaglianza di genere e sull’universo femminile. Cinema, dibattiti, musica che partiranno da domani - mercoledì 7 marzo - con un incontro alle ore 18 in sala del Consiglio sul tema della parità salariale con esponenti di enti e associazioni per parlare di donne e lavoro con Monica Marini, Sindaco di Pontassieve, Natalia Faraoni, ricercatrice Irpet, Judith Ngome, Presidente Consulta degli stranieri Comune di Pontassieve e Alessandra Scoscini, funzionaria FIOM-CGIL.

Secondo il rapporto IRPET 2017 (realizzato da Natalia Faraoni una delle relatrici delle serata) sulla condizione economica e lavorativa delle donne, la Toscana conta un numero maggior donne laureate rispetto agli uomini, particolarità che ci distingue dalla media europea. L’emancipazione, ricercata dalle donne attraverso titoli di studio e orientata verso la ricerca di occupazionale costituisce una trasformazione culturale più significativa avvenuta negli ultimi decenni. Se nel 1985 lavorava il 26% delle donne, nel 2015 abbiamo raggiunto quota 41%: nella sola fascia d’età tra i 25 e i 44 anni, la percentuale di donne occupate sfiora oggi il 70%. Dentro il mercato del lavoro permangono però i maggiori differenziali tra uomini e donne, relativamente ai settori di attività, alle retribuzioni, al tipo di contratto, alle carriere.

A conclusione apericena aperto a tutti e dalle ore 21 proiezione del film WE WANT SEX di Nigel Cole.


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail