adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     11/4/2018 - ADEGUAMENTI SISMICI SCUOLA G.RODARI

<<<

ADEGUAMENTI SISMICI SCUOLA G.RODARI

Sabato 14 aprile alle ore 10 taglio del nastro per la rinnovata scuola dell’infanzia “Gianni Rodari” di Molino del Piano. Si sono infatti conclusi i lavori di adeguamento antisismico che hanno interessato il plesso di Molino del Piano. Da lunedì 16 aprile i giovani studenti – dopo la temporanea sistemazione di questi ultimi mesi nella adiacente scuola elementare - potranno concludere l’anno scolastico nella rinnovata scuola.

L’intervento, dell’importo di 287.000 euro – finanziato per 90.000 euro da contributo Regionale, 131.000 dal MIUR e per i restanti direttamente dall’Amministrazione Comunale - ha visto il rinforzo delle travi di fondazione esistenti mediante cordoli in cemento armato, con un raddoppio dello spessore della parete posteriore in muratura portante, oltre ad una nuova pavimentazione, servizi igienici, solai e opere la cui realizzazione è stata condotta in linea con le normative antisismiche. Un intervento generale, quindi, che oltre ad una scuola più sicura la rende rinnovata in molti suoi aspetti.

“Siamo felici di poter inaugurare questa scuola – spiega il Sindaco di Pontassieve, Monica Marini – e di poterla consegnare ai piccoli studenti e al personale docente prima della conclusione di questo anno scolastico. Il nostro Comune è classificato a basso rischio sismico e questo difficilmente ci consente di accedere ai bandi finalizzati al l’adeguamento sismico. In questo caso però ci siamo riusciti grazie alla grande qualità del progetto che ci ha permesso di ottenere i fondi necessari per adeguare secondo le attuali norme antisismiche il plesso scolastico”

L’inaugurazione di sabato 14 aprile vedrà alle ore 9,45 il saluto dell’amministrazione a cui seguirà l’esibizione dei giovani del “Coro Orchestriamoci” della Scuola comunale di Musica e canti dei bambini della scuola dell’infanzia Rodari. Apertura della rinnovata scuola e chiusura con la Filarmonica Puccini.


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail