adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     13/6/2018 - 4 PUNTI RICARICA VEICOLI ELETTRICI

<<<

4 PUNTI RICARICA VEICOLI ELETTRICI

A Pontassieve nascono 4 punti di ricarica per i veicoli elettrici. Dopo l’accordo siglato con Enel X - la nuova divisione del gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali - per la realizzazione e gestione di una rete di ricarica elettrica in ambito urbano in quattro luoghi del territorio, le postazioni sono state installate in Via Lisbona, in Via Varsavia e nella frazione di Sieci in piazza Chiari, una quarta sarà a breve installata in via Tanzini davanti alla sede del Corpo di polizia Municipale, con quest’ultima che potrà essere utilizzata anche dai motorini.

Anche Pontassieve entrerà così a far parte della rete di stazioni di ricarica nazionale; l’installazione delle infrastrutture di ricarica rientra, infatti, nel Piano Nazionale per la mobilità elettrica di Enel X.

Nello specifico le colonnine installate a Pontassieve sono di tipo quick da 44 kW (due prese da 22 kW) e consentono ai veicoli elettrici di nuova generazione, quali auto elettriche e motorini di effettuare una ricarica in tempi rapidi, in modo “intelligente” e “interoperabile”. L'interoperabilità è particolarmente importante perché il possessore del mezzo elettrico, con la sua electric card fornita dal venditore di elettricità, può effettuare la ricarica indipendentemente dalla società con cui ha stipulato il contratto.

“Un segnale importante, un’opportunità – spiega l’assessore Filippo Pratesi - che abbiamo voluto dare per incentivare l’utilizzo di auto elettriche per la salvaguardia dell’ambiente. Con questa iniziativa guardiamo al futuro, con l’auspicio di poter in futuro creare nuovi punti come questi che andiamo ad aprire quest’oggi”.


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail