adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     9/11/2018 - PALIO DEL DOTTO 2018, VINCONO I NERI

<<<

PALIO DEL DOTTO 2018, VINCONO I NERI

SCARPERIA E SAN PIERO – Si è conclusa la giornata clou dei festeggiamenti del Diotto di Scarperia, l’8 settembre, in cui i quattro rioni in finale si sono contesi il Palio. I Neri, dopo l’edizione 2016 e quella del 2015, tornano a portare il drappo nella loro frazione di Ponzalla.
Ma non è stato semplice. Hanno primeggiato dopo un testa a testa con i Bianchi, anche loro arrivati a 14 punti. E’ stato lo spareggio del lancio dei coltelli, come due anni fa contro i Rossi, a decretarli vincitori. La classifica è così stata: Neri di Ponzalla, Bianchi di Santa Maria a Fagna, Rossi di Castel San Barnaba in Scarperia a 13 punti, Granata di Petrona La Torre e 9.
Il drappo del Palio del Diotto è stato disegnato da Cristina Falcini: “Per me è un onore – ha detto l’artista mugellana – in questo sono racchiusi più argomenti. Il Giglio di Scarperia, i giochi con le quattro contrade e i suoi colori, il Palazzo dei Vicari, la Chiesa di Santa Maria a Fagna per i suoi 1000 anni, i fiori che rappresentano la festa dell’Infiorata e il logo delle due Pievi per un Millennio, realizzato dai ragazzi delle scuole medie di Scarperia. Ringrazio Simone Seravalli per la realizzazione tecnica della cucitura”. Presente ad assistere ai giochi di gagliardia anche il sindaco di Firenzuola, Claudio Scarpelli.


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail