adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     1/10/2018 - FIERA DI OTTOBRE A DICOMANO

<<<

FIERA DI OTTOBRE A DICOMANO

Prodotti di stagione e a Km0, street food, dolcezze e animazione.

Con l'autunno arriva puntuale a Dicomano la tradizionale “Fiera di ottobre”, che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 ottobre nel centro storico, a partire da piazza della Repubblica. “Anteprima” la “Fiera delle merci” il 3 ottobre, per l'intera giornata, e alcune specialità gastronomiche già dal venerdì sera.
La manifestazione ottobrina, organizzata dal Comune assieme alle associazioni locali, presenterà prodotti autunnali come marrone e vino, un'appetitosa sezione street food, mercato contadino a Km0 e prodotti locali, degustazioni e golosità in via Alighieri che diventa la “Via delle Dolcezze”. Ad animare il fine settimana artisti di strada, la caccia al tesoro digitale e giochi per bambini, spettacoli. Domenica dalle 15,30 sfilata del corteo storico dicomanese e altri cortei, con esibizione degli sbandieratori della Signoria. Ospite d’onore la delegazione della cittadina tedesca di Gross Umstadt, gemellata col comune mugellano.
“Ottobre a Dicomano inizia con questa tradizionale vetrina dei prodotti autunnali e tipici, anticipata dalla fiera delle merci - sottolineano il sindaco Stefano Passiatore e l'assessore allo Sviluppo economico Donatella Turchi -. Numerosi sono gli appuntamenti che animeranno il paese nel weekend, tra promozione e valorizzazione delle nostre tradizioni e delle produzioni locali, dal marrone al vino, cibi di strada, animazione per grandi e piccoli e artisti di strada - spiegano -. Insomma, un piacevole e goloso ingresso nell'autunno con il meglio del nostro territorio”.


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail